Home » Argomenti » Domotica » Vimar: design e tecnologia

Vimar: design e tecnologia

14/04/2014

Se il design contemporaneo di Arké incontra la tecnologia del sistema di building automation Well-contact Plus, il risultato è un abbinamento in grado di inserirsi perfettamente in qualsiasi struttura del terziario.

Touch screen, da tre moduli o da 4,3 pollici, comandi KNX, lettori di card e semplici interruttori si vestono ora con le linee semplici e attuali della nuova serie civile di Vimar, disponibile nelle due versioni: Classic, geometria razionale, profilo lineare e angoli netti, e Round, dalla superficie sinuosa, leggermente curvata e dagli angoli morbidi.

Con sette moderni materiali e una vasta gamma di colori tra cui scegliere, Arké può arredare gli spazi interni, con la più totale libertà di abbinamento. Il tutto con il vantaggio di procedimenti di lavorazione eco friendly, costampaggi dalla resa estetica ottima, verniciature antiusura e una produzione interamente Made in Italy.

Caratteristica quest’ultima che contraddistingue anche la tecnologia di Well-contact Plus, il sistema che permette l’automazione e il controllo di qualsiasi struttura del terziario, dall’albergo al centro commerciale e direzionale. Un sistema unico di automazione per gestire anche via computer luci, temperatura, sicurezza, energia e accessi, offrendo funzionalità e comfort in ogni singolo ambiente.

Il controllo della struttura è assicurato da un sistema flessibile, in grado di crescere nel tempo, aggiungendo in qualsiasi momento nuovi dispositivi, e interoperabile, potendo integrare e dialogare con prodotti e sistemi delle aziende aderenti allo standard internazionale KNX, su cui è sviluppato.

Una tecnologia che permette di ridurre al minimo gli sprechi che si possono verificare quando, anche in ambienti inutilizzati, riscaldamento e illuminazione rimangono inavvertitamente in funzione. Un rischio che viene ridotto al minimo grazie alla possibilità di visualizzare da un unico punto lo stato di tutti i dispositivi, decidendo preventivamente quali di questi devono rimanere in funzione e quali no.

Visita il sito Vimar

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Soluzione per il Control Desk che eleva la gestione professionale dei sistemi di controllo

Basato sulla rivoluzionaria tecnologia Commend Symphony, id8 garantisce un controllo completo sull'i... (continua)

Configuratore Rambatt: il nuovo alleato nella scelta degli ups

La centralità dell’utilizzo di apparati elettronici sempre più evoluti e performanti all’inter... (continua)

Gruppi di continuità per alimentare il mondo digitale

Delphys XL 1200 kW è il nuovo UPS ad alta potenza di Socomec (continua)

SPAC EasySol 23: il CAD per la progettazione di impianti fotovoltaici

il nuovo CAD di SDProget permette di redigere automaticamente tutta la documentazione progettuale e ... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...