Home » Argomenti » Elettricità » Schneider Electric: nuova sede a Bologna

Schneider Electric: nuova sede a Bologna

29/04/2013

schneider electric

Specialista globale nella gestione dell’energia, Schneider Electric ha annunciato l’apertura della nuova sede a Castel Maggiore (Bologna), nella quale sono confluite le attività della filiale commerciale Area Emilia Romagna/Marche e gli uffici dell’“OEM Machine Solution & Packaging Center”, per un totale di circa 100 persone.

 
L’apertura della nuova sede rappresenta il passo finale dell’integrazione delle strutture, delle persone e delle competenze per il settore packaging provenienti dall’acquisizione di Elau Packaging Systems con la preesistente organizzazione tecnica e commerciale del Gruppo francese in Emilia Romagna.
 
L’“OEM Machine Solution & Packaging Center” si configura oggi come un polo di competenza tecnologica, dedicato non solo al settore packaging, ma a tutte le soluzioni per l’automazione delle macchine industriali.
 
«Quella di concentrare a Bologna le nostre competenze nel settore delle macchine è stata una scelta naturale», ha commentato Carlos Loscalzo, Vice President Industry Business di Schneider Electric, «considerando che l’Emilia Romagna rappresenta il cuore del settore OEM in Italia, con una delle più alte concentrazioni di costruttori di macchine a livello non solo nazionale, ma anche europeo. La nuova sede unica garantisce, inoltre, un’integrazione ancora più efficace delle nostre competenze in tema di soluzioni per la distribuzione elettrica, l’automazione industriale, la building automation e per i data center, nonché un’accresciuta sinergia dei team commerciali a favore dei nostri clienti».
 
 
 
 

www.schneider-electric.com

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Siemens a Next Mobility Exhibition 2026: infrastrutture intelligenti per la mobilità elettrica del futuro

In mostra soluzioni di ricarica ad alta potenza, media tensione sostenibile e piattaforme digitali p... (continua)

AVE presenta il Gateway Avebus DALI-2 per il lighting professionale

Il nuovo dispositivo integra precisione, compattezza e interoperabilità per la gestione evoluta del... (continua)

Idrogeno, Henkel amplia la gamma LOCTITE® Hydrogen Ready per la sigillatura delle flange

Nuove soluzioni ad alte prestazioni per garantire sicurezza, efficienza e affidabilità nelle applic... (continua)

Stazione smart per la ricarica pubblica dedicata al terziario

Hager Bocchiotti presenta witty park 2: fino a 22 kW di potenza, certificazione MID, gestione fino a... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...