03/09/2024
MEFA Italia parteciperà a Safety Expo 2024, manifestazione di riferimento dedicata alla salute e alla sicurezza sul lavoro e alla prevenzione incendi. L’evento è in programma a Bergamo, dal 18 al 19 settembre 2024.
Safety Expo, giunta alla sua VII edizione, nasce dall'unione del Forum di Sicurezza sul Lavoro e del Forum di Prevenzione Incendi, combinati in un unico evento dal 2016. L'edizione 2023 ha visto la partecipazione di oltre 10.000 visitatori e offerto più di 120 eventi, su una superficie espositiva superiore a 18.000 mq.
L'edizione 2024 del Safety Expo ospiterà corsi di formazione accreditati sulla sicurezza sul lavoro e la prevenzione incendi, rivolti ai professionisti del settore che desiderano aggiornarsi sulle nuove normative e tecnologie, oltre a convegni, tavole rotonde, approfondimenti, spettacoli e molto altro. L'evento si propone di diffondere nuove idee e prospettive, promuovere il dialogo e lo scambio di riflessioni utili e creative, rafforzare i collegamenti tra i professionisti della sicurezza e della prevenzione incendi provenienti da tutta Italia, offrire programmi di formazione accreditata, promuovere una cultura della sicurezza e presentare le soluzioni più innovative delle aziende del settore.
MEFA Italia sarà presente al Padiglione B, Stand 40B, Corsia B2, con un’immagine grafica completamente rinnovata, presentata ufficialmente a luglio 2024 nella sede di Kupferzell in Germania, in occasione del 75° anniversario dell’azienda. Saranno presentate diverse novità , fra cui la nuova Stazione di Allarme a Secco DGACV a marchio Profit by Piping Logistics, di cui MEFA è il distributore esclusivo per il mercato italiano.
Piping Logistics produce componenti di tubazioni per installazioni Antincendio sprinkler e HVAC. Il marchio PROFIT comprende un’ampia gamma di raccordi scanalati, giunti meccanici e accessori, oltre che a una selezione sempre più ampia di stazioni di allarme, valvole, tubi flessibili e tubi sprinkler prefabbricati.
Partecipare a Safety Expo rappresenta per MEFA un’importante occasione per mostrare come le proprie soluzioni, possano contribuire a migliorare la sicurezza e l’efficienza negli impianti industriali e nei sistemi di prevenzione incendi.
Safety Expo 2024 rappresenta dunque un’interessante opportunità di networking per tutti i professionisti del settore. Con oltre 10.000 presenze previste e un'ampia gamma di eventi e seminari, Safety Expo è il luogo ideale per scambiare idee, esperienze e best practice con colleghi e partner di tutta Italia. MEFA fornirà il proprio contributo alla crescita e allo sviluppo di una cultura della sicurezza sempre più avanzata e consapevole, mostrando le tecnologie innovative dei propri sistemi di fissaggio per impianti e per installazioni antincendio.
L’azienda di Reggio Emilia specializzata nella distribuzione di strumentazione e prodotti per l’... (continua)
Il Gruppo Somfy sostiene attivamente il terzo Global Shading Day per sottolineare il ruolo fondament... (continua)
La nuova struttura, dotata di impianti e tecnologie all'avanguardia, rappresenta un pilastro fondame... (continua)
Per i prossimi sette anni, il palazzetto dello sport di Gorle (Bergamo), manterrà il nome PalaLovat... (continua)
In evidenza
Aumentano anche le incertezze per l’andamento...
Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...