26/10/2022
LOVATO Electric presenta il nuovo temporizzatore TMLSL viene utilizzato in ambito civile e terziario per il controllo temporizzato dell’accensione di luci di scale, corridoi, ingressi, etc.
Grazie alle 3 funzioni selezionabili attraverso il trimmer presente sul fronte del prodotto è possibile adattare la temporizzazione alle proprie necessità , scegliendo tra:
Anche il tempo di spegnimento è facilmente regolabile dal fronte del prodotto con ritardi programmabili da 0,5 a 20 minuti.
La commutazione del carico è realizzata con la tecnologia zero crossing, che permette di ridurre la corrente di spunto generata all’attivazione della lampada inserendo il carico nell'istante esatto in cui la tensione passa per lo zero. Questo requisito è molto importante per il comando di lampade a LED fino a 600W e comporta numerosi vantaggi tra i quali: la protezione della lampada e conseguente allungamento della sua vita elettrica, la protezione del contatto a relè del temporizzatore dal rischio di incollaggio e la riduzione dei consumi.
Il temporizzatore, realizzato in contenitore modulare DIN 43880 (1 modulo), è adatto per fissaggio su profilato omega da 35mm o fissaggio a vite. Il LED verde sul fronte del prodotto indica la presenza di alimentazione e un QR code sul lato del prodotto consente di accedere direttamente al sito web LOVATO Electric ed effettuare il download del manuale di installazione.
L'elettronica consente al temporizzatore di funzionare automaticamente, riconoscendo i sistemi a 3 fili e quelli a 4 fili senza la necessità di impostazioni manuali. L’ingresso di comando esterno offre la possibilità di collegare fino a 150 pulsanti luminosi.
I nuovi TMLSL sono omologati EAC e conformi alle norme: IEC/EN/BS 61812-1, UL508, CSA C22.2 n°14.
Facile da installare, configurare e gestire, witty one è stata progettata per soddisfare tutte le e... (continua)
Disponibile in otto fascicoli e in volume unico, la norma entrerà in vigore dal 1° novembre 2024 (continua)
Hager Bocchiotti presenta gli interruttori aperti hw+ che combinano semplicità di progettazione, fa... (continua)
Arteleta presenta una nuova multipresa da tavolo con morsetto, un dispositivo innovativo nel suo gen... (continua)
In evidenza
Aumentano anche le incertezze per l’andamento...
Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...