Home » Flash News » DKC tra i “Magnifici 200”

DKC tra i “Magnifici 200”

30/06/2021

Il Gruppo DKC si posiziona tra i primi posti nella classifica dei “Magnifici 200”, ovvero le realtà imprenditoriali che si collocano nella fascia tra i 120 e i 500 milioni di giro d’affari e che fanno parte “dell’Italia che ‘genera futuro’ ma lo fa, quasi sempre, senza essere inquadrata dai riflettori”.

Il Gruppo, con i suoi oltre 359 milioni di euro di fatturato nel 2019, si classifica al 24esimo posto nella lista delle aziende che, con tutta probabilità, varcheranno il confine tra medie e grandi industrie, rappresentando così l’asse su cui puntare per lo sviluppo del nostro Paese. Un ottimo risultato all’interno dell’ecosistema delle piccole-medie imprese del nostro Paese che, nel 2019, conta un fatturato totale di 45,4 miliardi di euro, con una crescita media del 9,31% annuo dal 2013.

Sono i numeri a parlare: 440 milioni di dollari di fatturato consolidato nel 2020, 90 milioni di investimenti strategici negli ultimi tre anni, oltre 101.000 metri quadri di magazzini, 188.000 metri quadrati di stabilimenti produttivi, 40 stabilimenti e magazzini nel mondo, 22 sedi in 8 nazioni di cui 14 in Italia, e un organico di 3.700 risorse. 

A tutto ciò si aggiunge un’attenta politica di acquisizione e di implementazione dell’offerta, che ha portato all’integrazione di importanti realtà del settore, garanti di know-how, esperienza, network e conoscenza del territorio. È stato il caso di Cepi (Linea Combitech), Costel (Linea RamBlock), Cosmec, Conchiglia, Enerconv, Steeltecnica per arrivare alle recenti RGM e – di questi ultimi mesi – Sati Italia con le connesse Sati Tunisia e Procan.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Sonepar acquisisce Fast Automation e consolida il presidio nel settore industry

L’azienda di Reggio Emilia specializzata nella distribuzione di strumentazione e prodotti per l’... (continua)

Somfy sostiene il Global Shading Day: soluzioni smart per un futuro sostenibile

Il Gruppo Somfy sostiene attivamente il terzo Global Shading Day per sottolineare il ruolo fondament... (continua)

Hager Group inaugura Taranis, tra i 5 laboratori di test più potenti d'Europa

La nuova struttura, dotata di impianti e tecnologie all'avanguardia, rappresenta un pilastro fondame... (continua)

LOVATO Electric rinnova la sponsorizzazione del palazzetto dello sport di Gorle

Per i prossimi sette anni, il palazzetto dello sport di Gorle (Bergamo), manterrà il nome PalaLovat... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...