Home » Argomenti » Elettricità » ABB si aggiudica il Global Bioplastics Award

ABB si aggiudica il Global Bioplastics Award

09/02/2018

Una nuova placca innovativa ed ecocompatibile progettata per ABB, azienda leader nelle tecnologie d'avanguardia, si è aggiudicata un importante riconoscimento di settore.
 
La placca Etik, che va ad arricchire la già vasta gamma Mylos di eleganti interruttori high-tech per la casa, sostituisce la tradizionale placca in termoplastica con una nuova in bioplastica naturale – I am Nature – aggiudicandosi il 12° Global Bioplastics Award.
 
Materiale innovativo. Fornito da Maip, azienda italiana produttrice di compound, “I am Nature” è un robusto bio-tecnopolimero resistente al calore, alla luce e all'acqua. Questo compound offre tutti i vantaggi della termoplastica convenzionale, ma è formulato con additivi e rinforzi naturali. Può anche essere combinato con altri prodotti a base biologica o altri materiali biodegradabili.
 
Una soluzione vincente. La placca Mylos Etik ha già ricevuto premi quali il Silver A’ Design Award e il Good Design Award for Product Design per la sua semplicità ed eleganza. I giudici del Global Bioplastics Award hanno ritenuto vincente l'idea di combinare i polimeri con altri ingredienti naturali per ottenere ‘applicazioni sofisticate’.
 
La gamma ABB Mylos per la casa offre una serie di vantaggi e caratteristiche innovative, tra cui: design snello ed elegante; LED di ultima generazione; finiture soffici come il velluto e una gamma completa di funzioni di domotica.
 
Franco Colombo, Responsabile Ricerca e Sviluppo della Divisione Electrification Products di ABB, ha affermato: “Siamo felicissimi di questo riconoscimento che premia la nostra continua ricerca di prodotti di alta qualità ed ecocompatibilità. “La difesa dell'ambiente è una delle sfide chiave dei costruttori edili e la placca Etik è il nostro più recente prodotto sviluppato per ridurre le emissioni di anidride carbonica e migliorare la sostenibilità dell'industria. Si tratta di un materiale completamente innovativo, dall'aspetto accattivante e con le stesse caratteristiche della termoplastica, che ha tutto il potenziale per rivoluzionare questo settore".

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

witty one di Hager Bocchiotti: una soluzione sicura e intuitiva per la ricarica di veicoli elettrici

Facile da installare, configurare e gestire, witty one è stata progettata per soddisfare tutte le e... (continua)

Pubblicata la nuova edizione della norma CEI 64-8

Disponibile in otto fascicoli e in volume unico, la norma entrerà in vigore dal 1° novembre 2024 (continua)

Interruttori aperti per garantire massima protezione in dimensioni contenute

Hager Bocchiotti presenta gli interruttori aperti hw+ che combinano semplicità di progettazione, fa... (continua)

Multipresa da tavolo con morsetto

Arteleta presenta una nuova multipresa da tavolo con morsetto, un dispositivo innovativo nel suo gen... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...