Home » Flash News » L'architetto Simone Micheli sceglie la tecnologia domotica AVE

L'architetto Simone Micheli sceglie la tecnologia domotica AVE

07/04/2017

Saranno sei giorni ricchi di eventi quelli che si apriranno il prossimo 4 aprile a Milano con il Salone Internazionale del Mobile, la Design Week 2017 e il FuoriSalone 2017. Per l’occasione l'architetto Simone Micheli - che da tempo collabora con AVE in diversi progetti come il recente Barcelò Milan Hotel - organizzerà due importanti eventi dove il design, l’architettura, la tecnologia e la domotica daranno vita ad un modo completamente nuovo di concepire gli ambienti che compongono l’hotel. 
 
AVE: unire comfort e tecnologia. In questo contesto la proposta domotica DOMINA di AVE s’inserisce per offrire al visitatore maggior comfort e soluzioni sempre in linea con le aspettative; ambienti che si plasmano ai suoi bisogni, in cui è sufficiente sfiorare una superficie per controllare l’illuminazione e i dispositivi connessi, inserire una card o semplicemente appoggiarla su un lettore per accedere alla stanza e ai relativi servizi, mentre l’albergatore può supervisionare il tutto dalla propria postazione. Simone Micheli ha scelto AVE e plasma due occasioni irripetibili per intercettare il futuro dell’ospitalità, proprio nel centro della città di Milano.
 
Un allestimento d'impatto. (3S) X THd = three suites for TownHouse Duomo non sarà una semplice installazione temporanea, ma un progetto etico intelligente, volto alla riqualificazione territoriale ed urbana. L’architetto Simone Micheli infatti crea, per il prestigioso marchio TownHouse Hotels, in Galleria Vittorio Emanuele II tre suite con bagno caratterizzate da un allestimento distintivo e d'impatto. Il concept di (3S) X THd verrà presentato al vasto pubblico della Design Week, presso il Simone Micheli Studio Gallery di Via Ventura 6, Milano (ingresso da via Massimiano - 2° piano).
 
Serviced apartments intelligenti. All’interno del blocco @Din - Design In, nella strategica location di via Massimiano 6 / via Sbodio 9 - Zona Lambrate, prenderà invece forma HEART’S SERVICED APARTMENTS for Art - Business - Mountain – Sea, quattro modelli di serviced apartments per quattro diverse destinazioni (arte, business, mare, montagna). Dedicati ai quattro gestori internazionali di questo servizio innovativo, questi appartamenti sono concepiti dall'architetto come spazi confortevoli ed accoglienti, luoghi tecnologici ed interattivi. I serviced apartments si sviluppano con l’intenzione di porgere soluzioni smart ai problemi che quotidianamente potrebbero affliggere il viaggiatore.
 
Dove e quando. Per entrambi gli eventi la serata inaugurale sarà mercoledì 5 aprile 2017. Alle ore 17:00 è fissata la presentazione, che avverrà in presenza delle aziende partner e degli enti patrocinanti. Gli eventi proseguiranno nelle rispettive location, dalle ore 20:00 alle 22.00 per (3S) X THd e, dalle 19:00 fino alle ore 24:00, in via eccezionale, per HEART’S SERVICED APARTMENTS for Art - Business - Mountain – Sea.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Sonepar acquisisce Fast Automation e consolida il presidio nel settore industry

L’azienda di Reggio Emilia specializzata nella distribuzione di strumentazione e prodotti per l’... (continua)

Somfy sostiene il Global Shading Day: soluzioni smart per un futuro sostenibile

Il Gruppo Somfy sostiene attivamente il terzo Global Shading Day per sottolineare il ruolo fondament... (continua)

Hager Group inaugura Taranis, tra i 5 laboratori di test piĂą potenti d'Europa

La nuova struttura, dotata di impianti e tecnologie all'avanguardia, rappresenta un pilastro fondame... (continua)

LOVATO Electric rinnova la sponsorizzazione del palazzetto dello sport di Gorle

Per i prossimi sette anni, il palazzetto dello sport di Gorle (Bergamo), manterrĂ  il nome PalaLovat... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...