Home » Argomenti » Elettricità » Rete Elettrica Italia: un modello tutto italiano

Rete Elettrica Italia: un modello tutto italiano

17/01/2014

Nata dall’intuizione di due importanti aziende del mondo della distribuzione come Comoli Ferrari di Novara e Megawatt di Napoli, è stata ufficialmente presentata lo scorso 14 gennaio REI (Rete Elettrica Italia), un progetto tutto "made in Italy" che intende creare un modello di business “aggregato e unito” in un comparto che, con il previsto -11 per cento del 2013, ha ormai perso circa il 30 per cento dei suoi fatturati in 5 anni.
La nuova S.p.A., oltre a Comoli Ferrari e Megawatt  (che detengono ognuno il 35% delle quote) vede anche la partecipazione con il 30% de La Rete S.r.l, società nella quale confluiranno i grossisti liberi da vincoli di rapporto con Consorzi che vorranno aderire.
Il progetto vuole così unire in un’unica società commerciale la forza contrattuale e logistica di due delle più grandi e consolidate realtà della distribuzione elettrica nazionale, con la presenza territoriale, la forza relazionale e le specificità di un gruppo di distributori di materiale elettrico uniti su tutto il territorio per rafforzare il proprio ruolo sul mercato.
Il management di REI vede in prima fila Paolo Ferrari, Presidente del Consiglio di Amministrazione e Domenico Marigliano, Amministratore Delegato, cui si affiancano Ombretta Coda, Consigliere con delega al coordinamento generale, Vincenzo Rotunno, Direttore Commerciale, e Alessandro Nicotera, Direttore Marketing e Processi.
 
Maggiori informazioni sui siti ufficiali di Comoli Ferrari e Megawatt

 

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Siemens a Next Mobility Exhibition 2026: infrastrutture intelligenti per la mobilità elettrica del futuro

In mostra soluzioni di ricarica ad alta potenza, media tensione sostenibile e piattaforme digitali p... (continua)

AVE presenta il Gateway Avebus DALI-2 per il lighting professionale

Il nuovo dispositivo integra precisione, compattezza e interoperabilità per la gestione evoluta del... (continua)

Idrogeno, Henkel amplia la gamma LOCTITE® Hydrogen Ready per la sigillatura delle flange

Nuove soluzioni ad alte prestazioni per garantire sicurezza, efficienza e affidabilità nelle applic... (continua)

Stazione smart per la ricarica pubblica dedicata al terziario

Hager Bocchiotti presenta witty park 2: fino a 22 kW di potenza, certificazione MID, gestione fino a... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...