Home » Argomenti » Illuminazione » Beghelli presenta il sistema di emergenza LED AUTORIPARA

Beghelli presenta il sistema di emergenza LED AUTORIPARA

15/11/2013

Beghelli presenta AUTORIPARA, il sistema brevettato di emergenza LED con elettronica evoluta e batteria supplementare. Gli apparecchi di questa serie, autoalimentati per illuminazione d'emergenza. sono frutto di una sofisticata tecnologia elettronica in grado di gestire contemporaneamente (ma separatamente) due gruppi batteria. 
Quando si aggiunge la batteria supplementare, la scheda elettronica ne riconosce la presenza e l'apparecchio si trasforma in AUTORIPARA. La gestione intelligente delle batterie prevede il prelievo di corrente in maniera differenziata, per preservare il gruppo supplementare fino a minimizzare i rischi di malfunzionamento.

 
La vita della prima batteria è di oltre quattro anni, mentre quella supplementare viene "preservata" per un ulteriore prolungamento delle funzionalità dell'apparecchio. 
Entrambi gli accumulatori sono comunque sempre attivi e, in caso di guasto di uno dei due, l'altro provvede ad alimentare l'apparecchio garantendone il funzionamento. 
L'aggiunta del gruppo batteria supplementare raddoppia automaticamente il flusso, mantenendo inalterata l'autonomia. Agendo sul circuito elettronico, è possibile ridurre il maggior flusso luminoso ed aumentare così la durata in emergenza da unʼora a due o tre ore.

 

Il montaggio dei LED a matrice consente di mantenere inalterate le prestazioni dell'apparecchio, anche in caso di rottura di uno di essi. L'autocompensazione della corrente nei singoli LED assicura il mantenimento del flusso luminoso.
 
Maggiori informazioni sul sito ufficiale Beghelli

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Anche il lampione diventa 4.0

Palazzoli ha realizzato i lampioni FIT 55 in grado di modificare la distribuzione della luce emessa,... (continua)

Impianti di illuminazione pubblica: Consip aggiudica altri lotti

Attraverso un innovativo affidamento contrattuale, basato sul Partenariato Pubblico Privato (PPP), s... (continua)

Videocamere di ispezione multifunzione

Arteleta International presenta la nuova linea Ferret, le mini-videocamere d’ispezione uniche per ... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...