Home » Argomenti » Elettricità » Le novità nel campo della ventilazione meccanica presentate a MADE expo

Le novità nel campo della ventilazione meccanica presentate a MADE expo

17/10/2013

Ha chiuso i battenti da pochi giorni MADE expo 2013, registrando un numero di presenze pari a circa 211.000 unità. È stato molto interessante osservare l’attenzione posta anche su soluzioni di completamento del comfort e dell’efficienza dell’abitazione, come per esempio quelle connesse col trattamento dell’aria.

A questo proposito è impossibile non segnalare il successo dello stand di Vortice, che ha visto avvicendarsi più di 200 professionisti tra progettisti e tecnici, che hanno visionato la gamma completa dei prodotti della Ventilazione Meccanica Controllata rivolti al canale Idrotermosanitario, tra cui il nuovo recuperatore di calore HRI mini.

Stiamo parlando di una declinazione della gamma di recuperatori di calore che si caratterizza per lo spessore molto sottile, appositamente progettata per installazioni orizzontali nei controsoffitti.

L’HRI mini ha dimensioni ancora più ridotte (e si adatta quindi a orizzonti di ricerca estetica improntati all’essenzialità), pur mantenendo alti livelli di efficienza.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Data center per l'AI, uno studio apre la strada all'adozione sicura delle architetture elettriche a 800 VDC

Schneider Electric presenta una ricerca realizzata con i principali hyperscaler mondiali: simulazion... (continua)

Hager Bocchiotti amplia l'offerta KNX per l'hospitality con i nuovi Room Controller TYFS808H e TYFS816L

I nuovi moduli KNX Secure integrano in un unico dispositivo la gestione di illuminazione, climatizza... (continua)

Intacture, in Trentino nasce il primo data center europeo realizzato in una miniera attiva

L'infrastruttura sviluppata nell'ambito del progetto Trentino DataMine punta su sostenibilità, sicu... (continua)

Sistema modulare per l’impiantistica industriale e il settore MEP

Il nuovo sistema di montaggio punta su flessibilità, resistenza alla corrosione e rapidità di inst... (continua)

In evidenza

Digitalizzazione delle reti elettriche

La Commissione europea accelera sulla trasformazione...