Home » Argomenti » Domotica » Premiati i motori di ABB

Premiati i motori di ABB

24/04/2013

ABB premio

Si chiama “Supplier Partnership Process” lo strumento tramite il quale i fornitori dello stabilimento, specializzato nella produzione di pompe per applicazioni nell’oil and gas, sono coinvolti in uno sforzo di miglioramento continuo. Elemento fondamentale del processo è il voto assegnato alle prestazioni del fornitore sulla base di tre criteri: puntualità delle consegne, qualità dei prodotti intesa come percentuale di pezzi conformi, e servizio, concetto che include tempestività della risposta, affidabilità, flessibilità e know-how tecnico.

 
A determinare la vittoria di ABB è stato in modo particolare il livello del servizio assicurato. «Questo riconoscimento premia gli sforzi della nostra unità produttiva di Vittuone per migliorare il servizio, anche in un periodo caratterizzato da alti carichi di produzione», ha commentato Giulio Capocaccia, Responsabile della divisione Discrete Automation and Motion di ABB Italia. «Naturalmente è anche uno stimolo a continuare a fare sempre meglio, per mantenere la fiducia di questo nostro importante cliente».
 
Le forniture ABB premiate comprendono motori in bassa e media tensione di tutte le taglie, da 1 kW fino a 2.000 kW. Si tratta per lo più di motori ATEX (motori asincroni in media tensione per ambienti a rischio di esplosione costruiti nella fabbrica di Vittuone, il sito produttivo di ABB con la responsabilità mondiale per lo sviluppo, la produzione e la vendita di questo tipo di prodotti), soprattutto dei tipi Ex-d (a prova di esplosione) ed Ex-n (no-sparking), prodotti a Helsinki.
 
L’unità produttiva di Desio è la più grande del gruppo Flowserve per le pompe. La produzione è su commessa e “customer oriented”: il business è vincolato dalle esigenze tecniche e dalle vendor list dei clienti, principalmente società di EPC e utilizzatori finali attivi in tutto il mondo. Le esportazioni, dirette e indirette, ammontano al 95 per cento circa della produzione. Lo stabilimento acquista anche motori a marchio Baldor per i mercati che richiedono la certificazione NEMA e altri prodotti ABB, soprattutto inverter e strumentazione.

Visita il sito ABB

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Soluzione per il Control Desk che eleva la gestione professionale dei sistemi di controllo

Basato sulla rivoluzionaria tecnologia Commend Symphony, id8 garantisce un controllo completo sull'i... (continua)

Configuratore Rambatt: il nuovo alleato nella scelta degli ups

La centralità dell’utilizzo di apparati elettronici sempre più evoluti e performanti all’inter... (continua)

Gruppi di continuità per alimentare il mondo digitale

Delphys XL 1200 kW è il nuovo UPS ad alta potenza di Socomec (continua)

SPAC EasySol 23: il CAD per la progettazione di impianti fotovoltaici

il nuovo CAD di SDProget permette di redigere automaticamente tutta la documentazione progettuale e ... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...