Home » Flash News » È online il nuovo portale Professionisti BTicino

È online il nuovo portale Professionisti BTicino

19/09/2022

Da oggi, 19 settembre, è online il nuovo portale BTicino, dedicato ai professionisti. Un progetto pensato per rispondere in modo esaustivo, immediato e puntuale a tutte le esigenze dei clienti BTicino, in cui troveranno spazio non solo prodotti ma soluzioni e servizi pensati ad hoc.

Un portale integrato e funzionale

Informazioni chiare, complete e costantemente aggiornate attraverso un portale integrato, funzionale e personalizzato. Il portale, accessibile anche dalla homepage del sito istituzionale, è stato realizzato con tutte le più recenti e aggiornate tecnologie. Presenta un nuovo design e una veste grafica rinnovata e funzionale, e nasce con l’obiettivo di supportare i clienti in qualsiasi momento della giornata e dell’anno. Tutto il progetto di ridisegno dell’esperienza utente, svolto in collaborazione con l’agenzia di comunicazione digitale Creeo Studio, è stato infatti strutturato mantenendo le esigenze e le necessità del cliente sempre al centro.

Sono state concentrare in una sola sezione tutte le informazioni, gli strumenti e i servizi rivolti ai professionisti. Con un’unica login, si trovano facilmente tutti i contenuti, anche quelli riservati. Il portale si rivolge a tutte le categorie della filiera: vendita, progettazione e installazione.

Presenta al suo interno tutte le marche distribuite da BTicino in Italia: Legrand, Netatmo, IME, Zucchini, Cablofil e altre ancora. Sono molteplici le funzioni aggiunte e sviluppate appositamente per migliorare l’esperienza di navigazione e soddisfare ogni esigenza dei clienti.

L’utente può inserire diversi filtri di ricerca, ricevere consigli sui prodotti di completamento e su quelli alternativi, trovare informazioni anche sui prodotti fuori listino, utilizzati nella manutenzione degli impianti. Nel sito è presente una nuova sezione Idee & Soluzioni, per aiutare il cliente nella scelta tra le diverse gamme di prodotto e fornire suggerimenti utili alla progettazione degli impianti.

La nuova area personale

Dalla nuova area MyBTicino, protetta da login, i clienti possono archiviare e gestire tutti i contenuti personali: liste prodotti, prodotti preferiti, preventivi, corsi, ticket, contratti e molto altro.

In base al proprio profilo e agli interessi emersi nella navigazione, vengono suggeriti prodotti, soluzioni e servizi personalizzati. È stata creata anche un’area Formazione che consente l’iscrizione ai corsi e la visione di quelli “on demand” della BTAcademy.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Socomec festeggia 100 anni con un "Family day" per i dipendenti

L'evento, dedicato ai dipendenti e alle rispettive famiglie, si è svolto sabato 17 settembre nella ... (continua)

MEFA Italia: arriva il Tecnico BIM per consolidare i servizi di sviluppo tecnico

L'azienda potenzia il proprio organico con una figura specializzata in grado di garantire supporto s... (continua)

Fanton partecipa a Light+Building 2022

L'azienda specializzata nella produzione di materiale elettrico Made in Italy sarà presente con uno... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...