Home » Argomenti » Domotica » SDProget Industrial Software ha presentato le sue novità a SPS Parma

SDProget Industrial Software ha presentato le sue novità a SPS Parma

31/05/2022

Dal 24 al 26 maggio SDProget Industrial Software è stata presente a SPS Italia 2022. Per SDProget la fiera è stato un palcoscenico ideale per proporre le novità pensate per la progettazione elettrica in ambito industriale.

In particolare, durante SPS Italia 2022 i visitatori hanno potuto scoprire l’ampia gamma di software CAD, confrontarsi con il personale tecnico e conoscere meglio il particolare mix tra tecnologia, semplificazione e nuove funzionalità che caratterizzano la gamma SPAC:

  • SPAC Automazione 2022 - il CAD per la progettazione elettrica per l’automazione industriale: l’ultima, innovativa release di uno dei prodotti di punta di SDProget, SPAC Automazione, un sistema professionale di progettazione, altamente automatizzato e flessibile, in grado di garantire agli utilizzatori la massima produttività. In particolare, SPAC Automazione mette a disposizione dei professionisti del settore elettrico una gamma estremamente completa e performante di funzioni specializzate per affrontare, con la massima efficienza, tutte le tematiche della progettazione di impianti elettrici per l'automazione industriale. SPAC Automazione 2022 è caratterizzato dal motore grafico Autodesk 2022 a 64bit ed è installabile, nella versione apposita, anche su AutoCAD 2020, 2021 e 2022. Inoltre, per garantire un minor tempo di elaborazione e stabilità dei dati, SPAC Automazione 2022 utilizza il database SQLite.
  • SPAC Data Web - il servizio di sincronizzazione online di aggiornamento del database dei componenti: disponibile per i professionisti che utilizzano SPAC Automazione, il CAD elettrico di progettazione per l’automazione industriale e macchine speciali e SPAC Start Impianti, il software CAD per la progettazione di impianti elettrici estremamente performante e di semplice utilizzo. SPAC Automazione e SPAC Start Impianti dispongono, al momento dell'installazione, di un database predefinito contenente una selezione di componenti di alcuni dei principali costruttori di materiale elettrico. Nel corso dell'anno SDProget provvede ad arricchire costantemente questo database, che l’utente può aggiornare in qualunque momento con pochi click direttamente all'interno del software.
  • Opera4SPAC - la soluzione di SPAC su Cloud per connettere progettisti e installatori: grazie all'integrazione della tecnologia SPAC per la progettazione elettrica con quella di Opera Industry di Remorides per la gestione delle attività tecniche in campo. Grazie alla centralizzazione in Cloud, chi disegna lo schema elettrico può inviare le tavole sugli smartphone connessi a SPAC Automazione utilizzando la App di Opera, senza mai uscire dall'ambiente CAD e con la certezza della trasmissione e archiviazione sicura e della ricezione in tempo reale. Inoltre, con il plug-in Opera4SPAC il tecnico in campo può segnalare dal suo smartphone tutte le modifiche e le note alle tavole dello schema elettrico, usando foto, filmati, audio o anche disegnando a mano libera sullo schermo, facendoli così arrivare nello stesso ambiente dove raggiungono il progettista in un unico ciclo integrato.
  • Cabling - il sistema CAD utile per realizzare rapidamente lo schema costruttivo del cablaggio elettrico partendo dai dati forniti in fase di ideazione e progettazione. Grazie alla presenza di funzioni specifiche, permette di realizzare rapidamente lo schema costruttivo del cablaggio elettrico partendo dai dati forniti in fase di ideazione e progettazione. CABLING è ideale per il disegno e la progettazione di cablaggi elettrici, layout e fasci cavi destinati a vari settori. Per andare incontro alle diverse esigenze di progettazione, SDProget mette a disposizione CABLING sia come modulo aggiuntivo di SPAC Automazione sia come software autonomo. In particolare, C4S (Cabling for SPAC) è la versione di Cabling specifica per SPAC Automazione, la soluzione CAD/CAE di SDProget per la progettazione elettrica pensata per l’automazione industriale. Si tratta di un modulo opzionale che consente di integrare i dati di Cabling direttamente nella distinta materiali di SPAC e di velocizzare il lavoro, riallineando automaticamente i layout di Cabling con gli schemi elettrici di SPAC Automazione

SPS Italia 2022 è stata anche l’occasione per avere un’anteprima su SPAC Automazione 2023. Questa nuova release è attualmente in fase di sviluppo, ma sarà destinata a ridefinire pesantemente il livello di intelligenza del software.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Soluzione per il Control Desk che eleva la gestione professionale dei sistemi di controllo

Basato sulla rivoluzionaria tecnologia Commend Symphony, id8 garantisce un controllo completo sull'i... (continua)

Configuratore Rambatt: il nuovo alleato nella scelta degli ups

La centralità dell’utilizzo di apparati elettronici sempre più evoluti e performanti all’inter... (continua)

Gruppi di continuità per alimentare il mondo digitale

Delphys XL 1200 kW è il nuovo UPS ad alta potenza di Socomec (continua)

SPAC EasySol 23: il CAD per la progettazione di impianti fotovoltaici

il nuovo CAD di SDProget permette di redigere automaticamente tutta la documentazione progettuale e ... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...