Home » Argomenti » Elettricità » Ampia gamma di utensili manuali e strumenti di misura

Ampia gamma di utensili manuali e strumenti di misura

11/10/2021

Tra le proposte dedicate alla strumentazione di misura è possibile acquistare livelle, metri, righelli, bindelle e bolle, per quanto riguarda gli utensili manuali, invece, l’offerta racchiude cacciaviti, taglierini e coltelli, ma anche lame, graffette, chiodi, cesoie ai quali si aggiungono pistole per chiodi e graffette, contenitori, pinze, rivettatrici, seghetti e raschietti.

Il taglierino Stanley 9mm è uno dei prodotti della gamma dedicata agli utensili manuali; realizzato in plastica ABS di alta qualità, è resistente agli urti, inoltre, è caratterizzato da una punta a profilo sottile che consente di avere una maggior precisione nel taglio e permette di lavorare anche in spazi ristretti. Per rendere scorrevole il movimento della lama, il taglierino è costituito da una barra porta lama composta da un unico pezzo di metallo. Questa sezione è caratterizzata anche dalla presenza di una dentatura molto definita che, insieme al pulsante a scorrimento multi-posizione, riesce a bloccare, in sicurezza, la lama. Il corpo posteriore del taglierino, di colore giallo, ha una duplice funzione; se inserito all’interno della struttura metallica, impedisce l’accesso alla lama e alla fessura d’aggancio, invece, se rimosso, funziona da spezzalama.

Un secondo esempio di utensile a marchio Stanley, acquistabile sullo store Melchioni Ready, è la livella magnetica Stanley ad alcool; con solo 8,7cm di lunghezza, si tratta di una livella tascabile leggera, maneggevole e compatta. La presenza di due cilindri contenitori per bolle, permette di avere una maggiore precisione durante la misurazione, inoltre, grazie alla base magnetica scanalata, è possibile utilizzare questa livella tascabile anche sui tubi.

Su Melchioni Ready è possibile trovare anche il metro a nastro Tylon nella duplice versione 3m e 5m. Costituito da una cassa in ABS antiurto, questo metro a nastro è dotato di un rivestimento Mylar antiscivolo che non solo gli permette di resistere all’usura, ma ne garantisce una maggiore durata. Il nastro a metro Tylon, inoltre, è caratterizzato da un’impugnatura ammortizzata in grado di offrire una presa antiscivolo e una maggiore resistenza agli urti. La qualità professionale di questo strumento è data anche dal nastro caratterizzato da una verniciatura polimerizzata e rivestito con pellicola in mat.sintetico Tylon ™ dello spessore di 0,14mm. Il metro a nastro Tylon è dotato, infine, di un blocco lama e di una clip per cintura, ideali se si dovesse usare questo strumento in un cantiere.

Per maggiori informazioni sull’intera gamma, è possibile visitare il sito Melchioni Ready: https://www.melchioni-ready.com/marchi/stanley

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Ricarica veicoli elettrici: la detrazione 50% è esclusa per la ricarica portatile

Chiarimenti dalla rivista online dell'Agenzia delle entrate sulle detrazioni per l'acquisto di un'in... (continua)

Schneider: un summit tra decarbonizzazione, elettricità 4.0 e automazione

Si è svolto il 12 ottobre l’Innovation Summit World Tour 2021 di Schneider Electric. Un'occasione... (continua)

Bollette, in arrivo i rincari nonostante l’intervento del governo

Da ottobre elettricità a +29,8% e gas a +14,4%, a comunicarlo è ARERA l’Autorità di regolazione... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...