Home » Argomenti » Illuminazione » Plafoniera Automatica per il massimo controllo d’illuminazione

Plafoniera Automatica per il massimo controllo d’illuminazione

27/04/2021

Arteleta International amplia la linea Triton presentando Triton Matic e Triton Q Matic, le innovative plafoniere con tecnologia ‘cambio tonalità’ equipaggiate con rilevatore di presenza disattivabile all’occorrenza grazie al telecomando opzionale art.TLC .

Disponibili in due varianti, di forma rotonda e quadrata, e con due diverse potenze (18W o 24W) e dimensioni (280 mm o 330 mm) le plafoniere Triton Matic e Triton Q Matic sono in grado di adattarsi a ogni ambiente, interno ed esterno, grazie alle tre tonalità luminose di colore selezionabili (bianco caldo, bianco diurno e bianco freddo) che generano una luce adeguabile a ogni contesto: una buona illuminazione è fondamentale per gli ambienti domestici, lavorativi o di rappresentanza ed è in grado di far risaltare al meglio elementi strutturali e arredi. 

Più funzionalità

Le plafoniere Triton Matic e Triton Q Matic Arteleta offrono funzioni come la regolazione dell’area rilevata da 1 a 7 m, ideale per l’installazione in spazi ampi, la regolazione del tempo e la selezione ritardo allo spegnimento che, con l’impostazione del sensore crepuscolare, la selezione della luminosità in posizione stand by e la dimmerazione del flusso luminoso garantiscono una maggiore libertà di transito e un perfetto adattamento alle proprie esigenze di utilizzo. Da sempre attenta al risparmio energetico, Arteleta ha concepito le plafoniere Triton Matic e Triton Q Matic ottimizzandone prestazioni e durata.

Tutte le opzioni di funzionamento sono facilmente accessibili attraverso l’apposito telecomando (articolo opzionale), che permette la massima praticità di impostazione grazie a un layout semplice e intuitivo.

Sicure e durevoli

Corpo e diffusore sono interamente realizzati in policarbonato ad alta resistenza (IK08) ed elevata protezione da polveri e acqua (IP54), rendendo Triton Matic e Triton Q Matic una soluzione durevole e affidabile per qualsiasi uso interno ed esterno. 

Arteleta tiene molto alla sicurezza dei propri consumatori. Di classe RG 0, Triton Matic e Triton Q Matic Arteleta sono esenti da ogni rischio fotobiologico; di fatto, con una ridotta componente di luce blu le nuove plafoniere firmate Arteleta garantiscono la massima sicurezza durante l’esposizione alla luce.

Estremamente versatile, l’apparecchio è predisposto sia per installazioni a soffitto sia a parete. Il design essenziale dalle linee minimal fa di Triton Matic e Triton Q Matic un elemento estetico adatto a qualsiasi arredo interno ed esterno, ideale anche per balconi, patii e terrazze.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Illuminazione d’effetto per la nuova piazza degli alpini di Bergamo

L’area, completamente riqualificata, il 15 giugno è rivitalizzata anche da un impianto illuminote... (continua)

Settore luce: secondo ASSIL e Politecnico di Milano dal PNRR una leva per 24 miliardi

I risultati della ricerca commissionata da ASSIL, in collaborazione con ASSOLUCE, a Energy & Strateg... (continua)

Linea professionale di lampade LED in classe A

Signify annuncia la nuova linea professionale Philips LED Classe A in base alla nuova etichettatura ... (continua)

I faretti ERCO illuminano le installazioni Jung al FuoriSalone

Da ieri 6 giugno è possibile ammirare nel Brera District FARBDURST, l'installazione temporanea di J... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...