Home » Argomenti » Illuminazione » Come illuminare grandi spazi esterni

Come illuminare grandi spazi esterni

10/03/2021

Il riflettore antiabbagliamento è dotato di led ad alta luminosità Lumileds 3030, con durata stimata di 50mila ore, che massimizzano la resa luminosa con un valore di efficienza pari a 140 lm/W e un indice di resa cromatica superiore a 80. Le lenti in policarbonato polarizzate anti-UV, inoltre, garantiscono una diffusione uniforme della luce.

La robustezza della struttura è garantita dal corpo in alluminio pressofuso (ADC12) verniciato con polveri epossidiche, che assicura un’ottima resistenza agli  agenti corrosivi e dal vetro temperato con grado di protezione agli urti IK09. Le armature LED Polaris hanno un grado di protezione IP66  e sono ideali per applicazioni esterne anche in condizioni di temperatura estreme. La superficie liscia e priva di asperità diminuisce inoltre l’accumularsi di sporcizia e deiezioni di uccelli.

Le armature LED Polaris di Arteleta sono dotate di un sistema di alimentazione Meanwell, con ampio range di tensioni, da 100V a 277V, e cavo di alimentazione in gomma resistente H05RN-F 3x1mm2 lungo 80 cm con raccordo stagno IP65 (art. FLAC1). Disponibili in venti modelli per rispondere alle differenti necessità di potenza energetica, le armature LED Polaris hanno un wattaggio che va da 100W a 240W con possibilità di scelta in base alle differenti esigenze fotometriche ed ai luoghi di installazione.

Grande varietà di applicazioni consentite, grazie alla staffa di fissaggio regolabile e reversibile, adatta per pali da 50 a 62 mm. Ruotando di 180° la staffa faro/palo si può optare per le due differenti installazioni orizzontale o verticale.

L’installazione e la manutenzione delle armature LED Polaris sono estremamente agevoli, grazie ai due ganci laterali la testa dell’armatura può essere facilmente aperta senza bisogno di utensili mentre la cerniera Snap-in permette il distacco della testa per la manutenzione agevole e in totale sicurezza. A tutela della sicurezza, il disgiuntore di protezione meccanico assicura l’immediata interruzione della corrente sulla testa dell’armatura non appena questa viene aperta. Il prodotto è venduto con una garanzia di 5 anni.

Le possibilità di utilizzo outdoor spaziano dall’illuminazione di grandi spazi esterni, strade e camminamenti oppure di campi sportivi.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Una nuova Luce per gli antichi affreschi del salone Pietro da Cemmo

Nel quadro delle sue attività di sostegno culturale, la Palazzoli ha contribuito ad attrezzare il S... (continua)

Delineatori antinebbia per la sicurezza stradale con luce LED

DKC presenta i delineatori antinebbia LSA22 e LSA25 della Linea Conchiglia con sistemi attivi che em... (continua)

Lovato arricchisce la serie LTN di colonne luminose

La componibilità modulare assicura totale flessibilità e libertà nella gestione degli elementi pe... (continua)

Da DKC il nuovo catalogo "Gallerie stradali e autostradali"

Si tratta di uno strumento completo e di facile consultazione, dove sono presenti i top di gamma del... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...