Home » Argomenti » ElettricitĂ  » Cascata LED Stagna

Cascata LED Stagna

28/09/2020

Le Cascate LED Stagne rappresentano la soluzione firmata Arteleta per modellare la luce con un effetto decorativo ad alta resa cromatica e in grado di resistere agli agenti atmosferici.

Novità a marchio Lyvia di Arteleta, la nuova generazione di cascate LED per esterno la cui caratteristica principale è la possibilità di modellare i fili di rame di cui è costruita per ottenere le forme che si desidera realizzare, permette di ottenere effetti scenici di grande effetto. Realizzata con grado di protezione IP44, è dotata di fili sottilissimi e innovativi Microled in grado di assicurare una resa cromatica e sensoriale eccellenti. 

Come è fatta la cascata

La cascata è infatti costituita da ben 40 cadute, realizzate con doppino di filo di rame di sezione finissima 0,15 mm e rivestito con una guaina isolante di colore bianco. Sul cavo vengono incapsulati i Microled di spessore 2 mm e di grande luminosità. Per enfatizzare ulteriormente l’effetto scenico, la distribuzione dei LED è stata minuziosamente progettata con spaziature ben calibrate; sulle 20 cadute dotate di 35 Microled cadauna viene osservata una spaziatura di 7,5 cm tra LED e LED mentre sulle 20 cadute con 26 Microled cadauna c’è uno spazio di 10 cm tra LED e LED. L’effetto estetico che ne deriva è davvero sorprendente, grazie all’ingente numero di LED applicati (1220) e alla possibilità di scegliere tra due varianti cromatiche: bianco puro e bianco caldo.

La cascata funziona a bassissima tensione di sicurezza tramite apposito alimentatore a spina stagno con cavo di alimentazione L=3m di colore bianco.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Sistema di protezione di interfaccia

La gamma PMVF di LOVATO Electric garantisce la stabilitĂ  della rete (continua)

Da Mosca al mondo intero: storia di DKC

Sandro Bergamo, AD del gruppo, racconta il successo e gli obiettivi futuri dell'azienda (continua)

Stazioni di ricarica per i veicoli elettrici

Hager Bocchiotti presenta le colonnine Witty. Disponibili in tre versioni – Prise, Premium o Park ... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...

Gli effetti del Covid-19 sul settore illuminazione

Con la ripresa delle attivitĂ , i dati emersi...