Home » Argomenti » Domotica » Una sola app per la gestione remota di tutti gli elettrodomestici

Una sola app per la gestione remota di tutti gli elettrodomestici

26/08/2020

L’app Home Connect di Siemens Elettrodomestici, disponibile per i sistemi operativi Android e iOS, consente una gestione agevole di tutti gli elettrodomestici mentre si è lontani, consentendo ai clienti una maggiore libertà. Attraverso una connessione WiFi intuitiva, il sistema è subito in grado di interfacciarsi con i diversi elettrodomestici della casa, in qualunque momento e in qualsiasi luogo. 
 
Per esempio, è possibile impostare le modalità di cottura del forno e scegliere una delle numerose ricette presenti nel database della app, che la invierà direttamente all’elettrodomestico, per seguire le temperature e i tempi di cottura indicati. Prima di tornare a casa, si può anche dare un’occhiata e controllare cosa è presente nel proprio frigorifero: tramite le telecamere integrate è possibile visualizzare sul proprio cellulare l’interno del frigorifero e quindi decidere se sia il caso di fermarsi ad acquistare qualcosa. Una volta a casa, l’app è in grado di indicare all’utente anche dove posizionare ogni alimento per conservarlo al meglio. Anche quando si tratta di fare il bucato, Home Connect semplifica notevolmente la vita, consigliando il programma di lavaggio migliore sulla base della biancheria. Inoltre, a lavaggio ultimato, la lavatrice trasmetterà i dati all’asciugatrice per fare in modo che si imposti automaticamente. Con la gestione tramite Home Connect dei diversi elettrodomestici le faccende domestiche si sbrigano lontano da casa e in totale sicurezza, perché l’app invia sul proprio dispositivo anche notifiche push relative a eventuali anomalie, come per esempio gli alert immediati sugli sportelli rimasti aperti dei frigo-congelatori.
 
Grazie ai partner di Home Connect sono disponibili anche una serie di servizi aggiuntivi che renderanno ancora più semplice la gestione della casa. Per esempio, quando si hanno le mani occupate o non si ha il cellulare vicino, è possibile impartire i comandi agli elettrodomestici con l’assistente vocale. Sempre tramite app è poi possibile ricorrere all’ordine automatico di forniture, come le pastiglie per la lavastoviglie, ricevendo la spedizione direttamente a casa propria. 
 
Disponibile per i sistemi operativi Android e iOS, Home Connect è la soluzione ideale per chi vuole vivere le proprie giornate con la massima flessibilità, trasformando al tempo stesso la casa in un ambiente più intelligente, più intuitivo e più autosufficiente di quanto lo sia mai stato prima. 
 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Soluzione per il Control Desk che eleva la gestione professionale dei sistemi di controllo

Basato sulla rivoluzionaria tecnologia Commend Symphony, id8 garantisce un controllo completo sull'i... (continua)

Configuratore Rambatt: il nuovo alleato nella scelta degli ups

La centralità dell’utilizzo di apparati elettronici sempre più evoluti e performanti all’inter... (continua)

Gruppi di continuità per alimentare il mondo digitale

Delphys XL 1200 kW è il nuovo UPS ad alta potenza di Socomec (continua)

SPAC EasySol 23: il CAD per la progettazione di impianti fotovoltaici

il nuovo CAD di SDProget permette di redigere automaticamente tutta la documentazione progettuale e ... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...