Home » Argomenti » Domotica » La domotica gestisce le pompe di calore

La domotica gestisce le pompe di calore

14/07/2020

Argo e Vimar insieme per un’installazione residenziale dove Argo ha fornito le pompe di calore iM per la climatizzazione, il riscaldamento e la produzione di ACS controllate dalla domotica By-Me di Vimar. Pompe di calore e domotica sono interamente progettati e prodotti in Italia. 

Siamo nel comune di Limbiate e l’installazione riguarda una palazzina di nuova edificazione, composta da 14 unità abitative, opera di ANGOTTI COSTRUZIONI. Dopo un confronto con la committenza, da cui è scaturita la necessità di avere un impianto efficiente e flessibile, adatto alle condizioni di utilizzo espresse, si è optato per un impianto aria/acqua monoblocco iM con terminali idronici,  installando le pompe di calore iM per mano di VL SYSTEMS.

La gamma in questione, oltre a riscaldare e raffrescare, produce acqua calda sanitaria a una temperatura che può raggiungere fino a 70°C, senza inversione del ciclo inoltre, nella stagione estiva, l’ACS è gratuita perché sfrutta la tecnologia del recupero di calore con l’eMix Tank. 

Il controllo di alcune funzioni è stato affidato alla domotica By-Me di VIMAR e, nello specifico, riguarda i comandi puliti ovvero il contatto ON/OFF; il cambio stagionale e la scelta della funzione eco mode della macchina. Home automation, videocitofonia, TVVC e automazioni dialogano tra loro grazie alla tecnologia del sistema domotico By-Me.

I 14 appartamenti di Limbiate sono la prima consegna di un progetto più ampio che si concluderà con una nuova fornitura di Pompe di Calore, provviste di Gateway MODBUS con WiFi che verranno connesse sempre alla domotica ByMe di VIMAR.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Un software gestisce l’uscita a relè del modem GSM

LOVATO Electric presenta il modem EXC GSM 01 (continua)

Un software gestisce l’uscita a relè del modem GSM

LOVATO Electric presenta il modem EXC GSM 01 (continua)

Domotica, sicurezza e comunicazione in un’unica piattaforma integrata

DOMINA Smart è la nuova soluzione AVE per la domotica (continua)

In evidenza

Gli effetti del Covid-19 sul settore illuminazione

Con la ripresa delle attività, i dati emersi...

Nuovo rinvio per Light+Building: la fiera si svolgerà nel 2022

La manifestazione era già stata rinviata a...