Home » Argomenti » ElettricitĂ  » Condotti sbarre per trasporto e distribuzione elettrica

Condotti sbarre per trasporto e distribuzione elettrica

08/05/2020

Il Gruppo DKC presenta la linea Hercules, un sistema completo di condotti sbarre per il trasporto e la distribuzione di energia elettrica con soluzioni per media e grande potenza, per piccole utenze e per corpi illuminanti. 
 
La linea Hercules, che fa parte della divisione DKC Power Solutions, comprende tre gamme di prodotto POWERTECH, DISTRITECH e LIGHTECH, realizzate in conformità della normativa CEI EN 61439-6. Caratterizzate elevati gradi di resistenza agli agenti atmosferici e design funzionale, le soluzioni della linea Hercules consentono applicazioni sicure ed efficaci in ambienti di natura industriale, commerciale e nelle infrastrutture civili. 
 
POWERTECH: CONDOTTI SBARRE PER GRANDE POTENZA 
Disponibile nella versione con corrente nominale da 800 a 5000A e conduttori in alluminio, e nella versione con conduttori in rame e correnti nominali da 1000 a 6300A, POWERTECH non presenta nessun declassamento in qualsiasi verso di installazione, offre grado di protezione IP55 (a richiesta IP66) ed elevata resistenza agli agenti atmosferici e al fuoco, peculiarità che lo rendono altamente performante sia in cabina, come collegamento trasformatore-quadro o quadro-quadro, sia nei settori industriali, commerciali e civili per l’alimentazione principale di distribuzione. POWERTECH è stato progettato e brevettato per una efficiente e rapida realizzazione di pezzi speciali, ottimizzando così i tempi di produzione e di risposta verso il cliente. 
 
DISTRITECH: CONDOTTI SBARRE PER MEDIA POTENZA 
Il condotto sbarre DISTRITECH è disponibile nella versione con conduttori in alluminio e corrente nominale da 160 a 630A, o, su richiesta, nella versione con conduttori in rame e portata da 250 a 800A. 
Caratterizzato da peso e dimensioni ridotte e da grado di protezione IP55 con elevata resistenza al fuoco e agli agenti atmosferici, DISTRITECH comprende un set completo di elementi necessari per l’assemblaggio di linee di qualsiasi complessità, tramite il pratico sistema di congiunzione monoblocco. 
Le cassette di derivazione, realizzate in alluminio come l’involucro dei condotti sbarre, sono disponibili con variabili di formato e dimensioni per rispondere efficacemente ad ogni esigenza di installazione. 
 
LIGHTECH: CONDOTTI SBARRE PER PICCOLE POTENZE O CORPI ILLUMINATI 
LIGHTECH è il sistema di condotti sbarre con corrente nominale da 25A e 40A, ideale per la distribuzione di piccole utenze o corpi illuminanti. Gli elementi rettilinei di LIGHTECH sono disponibili con 2,4,6,8 o 12 conduttori in involucro in alluminio (singolo o doppio) con grado di protezione IP55 e sono stati progettati con un innovativo collegamento ad innesto che permette di ottimizzare il montaggio rendendolo più facile e veloce. Il design moderno e funzionale e l’alto grado di resistenza meccanica agli agenti atmosferici rendono i condotti sbarre LIGHTECH la soluzione ideale per l’illuminazione in ambienti civili e commerciali di varia estrazione. 
 
 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Interruttori differenziali puri 80, 100 e 125A

L’obiettivo dell’offerta di Hager Bocchiotti è la protezione delle installazioni elettriche nel... (continua)

Tecnologie di ultima generazione al servizio degli “edifici aumentati”

ABB Electrification offre soluzioni di automazione e un BMS per la gestione completa di impianti e i... (continua)

Un sistema modulare ad alta potenza e flessibilitĂ 

MODULYS XL di Socomec è una soluzione UPS modulare ad alta potenza per applicazioni critiche nelle ... (continua)

Interruttori orari per building sempre piĂą intelligenti

I nuovi interruttori orari di Hager Bocchiotti sono adatti a un numero elevato di applicazioni resid... (continua)

In evidenza

Nuovo rinvio per Light+Building: la fiera si svolgerĂ  nel 2022

La manifestazione era giĂ  stata rinviata a...