Home » Argomenti » Domotica » Cronotermostato contactless anche senza WiFi

Cronotermostato contactless anche senza WiFi

08/05/2020

La gamma di cronotermostati Fantini Cosmi si arricchisce di un nuovo modello con tecnologia NFC (near-field communication), pensato per chi non ha una rete WiFi domestica e vuole regolare la temperatura ambiente negli impianti di riscaldamento e raffrescamento in modo semplice.
 
CH119NFC è un cronotermostato con programmazione settimanale, progettato per offrire un’esperienza utente semplificata. È possibile gestire la programmazione ed effettuare modifiche direttamente da smartphone, senza la necessità di una connessione WiFi. Una volta scaricata l’App Intelliclima+ su uno smartphone Android dotato di tecnologia NFC, e configurata la programmazione seguendo le istruzioni dell’App, basta semplicemente avvicinare il telefono al cronotermostato e con un semplice tocco sul CH119NFC la configurazione verrà importata automaticamente.
 
Grazie all’App Intelliclima+, scaricabile gratuitamente dallo store Google Play, è possibile creare il programma settimanale o giornaliero o scegliere tra quelli preimpostati, ottimizzare il comfort e i consumi dell’impianto e modificare la temperatura impostata.
 
La possibilità di effettuare la programmazione sull’App rende questa procedura più user-friendly rispetto al dover interagire col cronotermostato, poiché gli utenti sono già abituati ad utilizzare le app per molti altri servizi. 
 
Il design compatto del CH119NFC (135 x 83 x 21mm) e il colore bianco lo rendono adatto agli ambienti più moderni. Il montaggio è a parete, oppure su scatole tipo 503, a un’altezza di circa 1,5 m dal pavimento. Il funzionamento è a batterie.
 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Domotica, sicurezza e comunicazione in un’unica piattaforma integrata

DOMINA Smart è la nuova soluzione AVE per la domotica (continua)

Building automation per il nuovo poliambulatorio della fondazione Colleoni

ABB è stata scelta con ABB-free@home per migliorare la gestione dei servizi della struttura (continua)

Tecnologia e design per la videocitofonia smart

La gamma AVE dedicata alla videocitofonia offre la massima flessibilità a livello impiantistico (continua)

In evidenza

Nuovo rinvio per Light+Building: la fiera si svolgerà nel 2022

La manifestazione era già stata rinviata a...