Home » Argomenti » Elettricità » Nuovi relé passo-passo

Nuovi relé passo-passo

11/09/2019

LOVATO Electric presenta la nuova serie di relè passo-passo CNB. Utilizzabili in ambienti residenziali o nel terziario, i relè passo-passo CNB sono destinati principalmente al comando luci, ma possono anche controllare motori per impianti di condizionamento e pompe. Questi dispositivi sono caratterizzati dal comando impulsivo della bobina: ad ogni breve impulso corrisponde un cambio di stato dei contatti che quindi rimangono in posizione senza la necessità di alimentazione continuativa. Questo aspetto, oltre a garantire la completa silenziosità durante il funzionamento del relè, riduce notevolmente la dissipazione termica da parte dell’elettromagnete limitandone il riscaldamento. L’impulso alla bobina è dato tramite pulsanti che possono essere dislocati in vari punti dell’ambiente di installazione con un circuito di cablaggio molto semplice. 
 
I relè passo-passo CNB sono dotati di un azionatore manuale a due posizioni 0-1 che svolge anche la funzione di indicatore di stato dei contatti; presenta inoltre un selettore che inibisce l’alimentazione alla bobina mettendo fuori servizio l’impianto e garantendo estrema sicurezza in caso di manutenzione. 
 
Sono disponibili le versioni a 1 o 2 moduli con 1, 2, 3 o 4 poli di potenza, correnti nominali di 20 e di 32A e blocco di contatti ausiliari aggiuntivi opzionale. Infine, i terminali realizzati con morsetti a mantello e grado di protezione IP20, possono essere completamente coperti con protezione piombabile, soluzione ideale per la massima sicurezza dell’installazione. Oltre ai relè passo-passo, LOVATO Electric offre anche contattori modulari con o senza comando manuale.
 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Morsetti push-in di ultima generazione

La nuova serie di morsetti push-in PRK di CONTA-CLIP garantisce un inserimento sicuro (continua)

Il risparmio energetico inizia dalla corretta misurazione dei consumi

La ESCO della multinazionale francese Artelia ha deciso di adottare gli strumenti di monitoraggio BT... (continua)

Nuovo morsetto Serie 221 per applicazioni Ex

La Serie 221 permette connessioni facili, veloci e sicure (continua)

In evidenza

Decreto FER1, sul sito del GSE tutte le info per accedere agli incentivi

Sono previste due differenti modalità di assegnazione...