Home » Argomenti » Domotica » Interruttore e presa intelligente

Interruttore e presa intelligente

10/09/2019

iotty, nota per aver lanciato di recente sul mercato l’omonimo interruttore Wi-Fi, ha presentato a IFA 2019 due nuovi prodotti: l’Interruttore intelligente per tende e tapparelle e la Presa intelligente. L’obiettivo è distinguersi ulteriormente nel settore della smart home.
 
L’Interruttore Intelligente per tende e tapparelle è una nuova placca, anch’essa realizzata in vetro temperato con eleganti finiture ma con una rinnovata serigrafia di immediata interpretazione, che permette di gestire tapparelle, veneziane, scuri etc. Per il mercato italiano sarà disponibile nel formato standard per le scatole a muro 503 con tre tasti, di cui due dedicati rispettivamente ad alzare e abbassare le tapparelle, mentre il terzo da collegare all’illuminazione o ad altro carico, per esempio all’apertura del cancello di casa.
 
Dal punto di vista tecnologico, il dispositivo smart è pensato per offrire il massimo mediante la connessione wireless e l’app iotty dedicata, che permette di attivare tutte le automazioni che hanno reso celebre il primo interruttore dell’azienda. È così possibile alzare e abbassare le tapparelle non solo in funzione di un singolo comando standard, ma anche impostando scenari personalizzati, in base all’ingresso e all’uscita di casa, alla fascia oraria e molto altro. Un’ultima importante novità legata a questo prodotto consiste in un blocco hardware che impedisce l’attivazione simultanea dei due tasti, così da evitare che il motore subisca un sovraccarico elettrico con conseguenti danni.
 
La seconda new entry si chiama iotty Presa Intelligente, un dispositivo smart che agevolerà la gestione di qualunque elettrodomestico o carico fino a 16A, oltre a garantire un notevole risparmio dei consumi, grazie alla modalità di accensione e spegnimento tramite tasto dedicato o via smartphone. Esattamente come per gli altri prodotti iotty, anche la presa intelligente può essere soggetta a routine di automazione, molto utili sia per i privati che per le aziende, che possono tenere sotto controllo tutti i propri dispositivi collegati, programmando l’attivazione e lo spegnimento in funzione di determinati scenari.
 
Entrambi i prodotti, inoltre, sono gestibili anche tramite gli assistenti vocali Amazon Alexa, Google Assistant e i comandi rapidi di Siri.
 
Disponibilità. L’Interruttore Intelligente per tende e tapparelle e la Presa Intelligente arriveranno sul mercato italiano nei primi mesi del 2020.
 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Domotica, sicurezza e comunicazione in un’unica piattaforma integrata

DOMINA Smart è la nuova soluzione AVE per la domotica (continua)

Cronotermostato contactless anche senza WiFi

Con il nuovo CH119NFC di Fantini Cosmi la programmazione si fa direttamente da smartphone (continua)

Building automation per il nuovo poliambulatorio della fondazione Colleoni

ABB è stata scelta con ABB-free@home per migliorare la gestione dei servizi della struttura (continua)

Tecnologia e design per la videocitofonia smart

La gamma AVE dedicata alla videocitofonia offre la massima flessibilità a livello impiantistico (continua)

In evidenza

Gli effetti del Covid-19 sul settore illuminazione

Con la ripresa delle attività, i dati emersi...

Nuovo rinvio per Light+Building: la fiera si svolgerà nel 2022

La manifestazione era già stata rinviata a...