Home » Argomenti » Elettricità » Il sistema con armadio Rack climatizzato per la gestione dati

Il sistema con armadio Rack climatizzato per la gestione dati

12/06/2019

Lo stress termico è una delle principali cause alla base di malfunzionamenti e rotture delle infrastrutture informatiche ed elettroniche: per questo motivo è fondamentale che soluzioni di ultima generazione siano in grado di garantire il minimo impatto delle criticità e un controllo continuo dell’efficienza dei sistemi.

DKC, tra i leader in Europa nell’offerta di soluzioni appositamente studiate per il settore elettrotecnico, per l'automazione industriale e la conversione di energia presenta NET ONE, una soluzione innovativa per rispondere alle diverse esigenze in ambito IT dei clienti.

NET ONE si basa su un armadio Rack da 19” allestito con un efficiente sistema di condizionamento, un gruppo di continuità e un sistema di rilevamento ed estinzione incendi. Inoltre è controllato da un PC Embedded che, attraverso un’interfaccia interattiva touch, permette di tenere sotto controllo tutti i parametri dell’armadio, consultabili anche on line.

I vantaggi sono:

  • Riduzione costi infrastrutture
  • Tempi di installazione più rapidi
  • Sistema di condizionamento compatto o con unità esterna
  • Unico armadio completo e già assemblato, che soddisfa tutte le esigenze: condizionamento, UPS, antincendio, monitoraggio accessi in remoto
  • Installazione indoor sia in locali bianchi che in ambiente industriale
  • Servizio di assistenza pre e post-vendita (a richiesta)
  • Grado di protezione armadio IP55 e grado di protezione condizionatore (lato armadio) IP54

NET ONE, frutto dell’esperienza pluriennale maturata nell’ambito dell’automazione industriale di DKC Europe, è un armadio dotato di un sistema interno di condizionamento, estremamente versatile per differenti soluzioni di installazione a seconda delle esigenze. La continuità, supportata da un UPS di ultima generazione, e la sicurezza dei dati sono garantite anche in ambienti gravosi.

Nonostante uno scenario sempre più Cloud, non sempre questa piattaforma rappresenta la scelta migliore per la conservazione e l’accesso alle informazioni: molte sono, infatti, le aziende italiane che scelgono di affidare il tesoro digitale dei propri processi informativi in edge computing on premise.

NET ONE di DKC, è la soluzione intelligente, sicura e affidabile che consente di economizzare e ottimizzare il tempo dell’installazione delle infrastrutture IT quali Compact Data Center e per delocalizzare la componente di Disaster Recovery o Business Continuity rispetto a un Data Center già esistente che potrebbe essere anche in Cloud.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Un nuovo UPS pensato per le piccole e medie imprese

Easy UPS 3M di Schneider Electric offre fino al 99% di efficienza energetica (continua)

Nuova gamma di tubi corrugati autorinvenenti in Polipropilene LSZH

Una linea completa e funzionale di Hager Bocchiotti, per rispondere a tutte le esigenze installative (continua)

Recuperatore di calore da controsoffitto

Vort Hri Flat è la soluzione più cost-effective per la ventilazione di abitazioni di superficie fi... (continua)

In evidenza

THAT’S MOBILITY 2019, le anticipazioni dello Smart Mobility Report

Immatricolazioni dei veicoli elettrici +70%...