Home » Argomenti » Domotica » Cronotermostato WiFi

Cronotermostato WiFi

16/04/2019

Fantini Cosmi completa la propria gamma di cronotermostati WiFi con un nuovo prodotto smart che punta su funzionalità semplificate per una user experience alla portata di tutti.

Il nuovo CH180WiFi Lite è un cronotermostato di ultima generazione, quindi con tecnologia WiFi e touch-screen, per la programmazione settimanale degli impianti di riscaldamento e raffrescamento, con caratteristiche professionali tipiche dei cronotermostati Fantini Cosmi, ma con un prezzo decisamente competitivo.

Il nuovo cronotermostato è controllabile in remoto tramite l’APP Intelliclima+ da smartphone e tablet e rappresenta l’entry level della gamma di cronotermostati connessi di Fantini Cosmi. È stato realizzato partendo dal prodotto di punta CH180WiFi, mantenendo pertanto le caratteristiche fisiche e l’affidabilità, ma lasciando l’istogramma orario solo nell’App Intelliclima+ che lo comanda, semplificando così la grafica del display che risulta pulita ed essenziale. Questo ha permesso di realizzare un prodotto di ottima qualità, ma più semplice da utilizzare e a un costo contenuto, per tutti quei casi d’uso che non richiedono una gestione avanzata.

Sul display LCD positivo a retroilluminazione bianca è possibile visualizzare, attraverso un grafico intuitivo, i consumi energetici dell’impianto. CH180WIFI LITE permette diverse modalità di impiego: programma manuale (MAN), programma settimanale (AUTO) e impianto spento o con programma antigelo (OFF). 

Con la APP Intelliclima+, scaricabile gratuitamente da smartphone o tablet, si può accendere o spegnere l’impianto di riscaldamento e raffrescamento, controllare la temperatura impostata, verificare in tempo reale lo stato dell’impianto, creare il programma settimanale o giornaliero o scegliere tra quelli preimpostati, ottimizzare il comfort e risparmiare energia, monitorare i consumi energetici dell’impianto, gestire contemporaneamente più abitazioni e più cronotermostati CH180WIFI LITE all’interno di un’unica abitazione, oltre che condividere il cronotermostato con più utenti.

Il colore del prodotto è bianco e il montaggio è a parete, oppure su scatole tipo 503. L’alimentazione è a rete 230V-50Hz. Il prodotto è già disponibile.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Un albergo di lusso tra i sassi di Matera con le migliori soluzioni domotiche

Aquatio Cave Luxury Hotel & SPA integra le più moderne soluzioni AVE per la gestione alberghiera (continua)

Il videocitofono standard ora è anche connesso

Classe 100 è la nuova offerta di videocitofoni e citofoni standard BTicino (continua)

Videocitofono standard connesso

Classe 100X è un videocitofono standard che rinuncia al touch screen, ma non alla consultazione via... (continua)

Aprire la porta con uno sguardo grazie al riconoscimento facciale

Comelit propone una nuova funzionalità di riconoscimento facciale per il proprio videocitofono Mini... (continua)

In evidenza

MEET 2019, la fiera evento del Gruppo Comet

Una tre giorni dedicata ai Professionisti del...

THAT’S MOBILITY 2019, le anticipazioni dello Smart Mobility Report

Immatricolazioni dei veicoli elettrici +70%...