Home » Argomenti » Illuminazione » Un sistema intelligente per gestire luci, tapparelle o tende elettriche da remoto

Un sistema intelligente per gestire luci, tapparelle o tende elettriche da remoto

14/02/2019

Quante volte vorremmo non doverci alzare dal divano per accendere o spegnere la luce? Quanto spesso vorremmo poter comandare le tapparelle elettriche dallo smartphone?

YESLY è un innovativo sistema per la gestione intelligente di luci, tapparelle o tende elettriche, studiato per risolvere tutti i piccoli disagi che ogni giorno ognuno di noi si trova ad affrontare rispetto al proprio impianto elettrico.

Il sistema si compone di un relè multifunzione (attuatore), un dimmer, un pulsante wireless, un range extender e due applicazioni per smartphone dedicate. Tutti i dispositivi comunicano tra loro attraverso Bluetooth Low Energy (BLE) e il sistema risulta estremamente sicuro grazie alla crittografia dei dati a 128 bit.

Il relè multifunzione (attuatore) tipo 13.72 è l’anima di YESLY, rappresenta la naturale evoluzione del relè passo-passo e, grazie alla sua flessibilità applicativa, può svolgere fino a 21 funzioni. È perfetto per accendere o spegnere piantane, lampadari, appliques o per comandare tende o tapparelle elettriche.

Il dimmer tipo 15.71, invece, permette di controllare a distanza molte sorgenti luminose diverse, al fine di aumentare il comfort e ridurre lo spreco di energia elettrica. È versatile e adatto a qualsiasi applicazione. Compatibile con lampade a risparmio energetico, compatte fluorescenti dimmerabili (CFL) o LED dimmerabili e con trasformatori elettronici e elettromeccanici.

Il sistema è poi arricchito da BEYON, un pulsante wireless capace di comandare tutti i dispositivi del sistema Finder YESLY. Funziona senza bisogno di batterie o ricariche, per un tempo infinito.

Inoltre, per gli ambienti di grandi dimensioni, è disponibile un range extender, un dispositivo plug and play che, collegato ad una presa USB standard, permette di ampliare il raggio d’azione del sistema di circa 10 metri in campo libero. In questo modo è possibile estendere il comfort ad ogni angolo della casa, anche in abitazioni di grandi dimensioni.

Altri due punti di forza del sistema di comfort living YESLY sono le applicazioni per smartphone (disponibili entrambi per Android e iOs): Finder Toolbox, studiata per l’installatore al fine di rendere semplice e intuitiva la configurazione del sistema e Finder YESLY, per accedere, spegnere e regolare tutte le luci e le tapparelle elettriche di casa direttamente dallo smartphone.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Più comfort visivo per LEDVANCE IndiviLED

Le ottiche speciali del nuovo pannello LEDVANCE IndiviLED permettono di distribuire omogeneamente la... (continua)

La piazza di Rogoredo-Santa Giulia splende di nuova luce

L’agorà del quartiere è stata illuminata con i dispositivi Urban[O3] di GEWISS (continua)

La nuova illuminazione a LED della Basilica di San Pietro

Per la prima volta dopo 500 anni, ogni dettaglio della Basilica è illuminato. (continua)

In evidenza

Aspiratore elicoidale da muro

La serie Punto Evo di Vortice è ideale per...

Segnalazioni ottiche con installazione “a scomparsa"

AVE offre una soluzione personalizzabile all’avanguardia...