Home » Argomenti » Elettricità » Una soluzione connessa per il monitoraggio delle apparecchiature elettriche

Una soluzione connessa per il monitoraggio delle apparecchiature elettriche

04/02/2019

Facility Expert Small Business è la più recente innovazione di Schneider Electric nel mondo della connettività dedicata a edifici di piccole dimensioni. Si tratta di una soluzione cloud che permette di monitorare i carichi dell’impianto senza interruzioni. Nei grandi impianti, ma anche nelle piccole realtà commerciali, la continuità di servizio è un vantaggio chiave anche in termini economici, soprattutto nelle attività in cui la disponibilità di energia è fondamentale, come ristoranti, panifici, negozi di alimentari, etc.

Le persone vogliono poter accedere in mobilità alle apparecchiature che hanno installato all’interno del proprio impianto,” spiega Olivier Demazure, Future Offer Manager di Schneider Electric. “Grazie alla nostra soluzione connessa ovunque e in ogni momento si può avere visibilità in tempo reale del funzionamento dell’attività”.

PIÙ CONNESSO, PIÙ EFFICIENTE

Con Facility Expert Small Business si possono vedere informazioni dettagliate circa lo stato del carico direttamente dalla app gratuita per smartphone o tablet Android o iOS. È possibile ricevere una notifica in tempo reale in caso di interruzione di alimentazione e problemi alle apparecchiature, o ricevere un allarme se il funzionamento degli apparecchi si discosta dalla programmazione o dagli orari dell’attività.

È possibile monitorare e storicizzare i consumi energetici, confrontandoli in periodi diversi a valle anche di azioni di efficientamento o monitorare l’andamento delle temperature all’interno di apparecchi adibiti alla conservazione di alimenti (es. banco frigo). Sarà possibile inoltre interagire sull’impianto programmando l’accensione o lo spegnimento dei carichi, configurando gli orari tramite app.

IMPLEMENTAZIONE FACILE E RAPIDA

Facility Expert Small Business permette agli installatori di offrire ai propri clienti una soluzione facile da installare e configurare, che li abilita alla connettività. Grazie ai pochi componenti da installare nel quadro, Facility Expert Small Business è adatto a qualsiasi tipo di installazione elettrica del piccolo terziario.

Anche la messa in servizio è semplice e rapida, grazie alla app gratuita mySchneider eSetup, che offre una configurazione facile per eseguire poche operazioni necessarie.    

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

“Best Installer”, il premio di Prosiel per gli installatori elettrici

Sarà premiato l’installatore che abbia utilizzato meglio il “Libretto d’Impianto Elettrico” (continua)

Protezione da acqua e polvere anche a spina inserita

La gamma di contenitori stagni AVE SEAL garantiscono un grado di protezione fino a IP56. (continua)

Un nuovo sistema modulare per la distribuzione elettrica

Acti9 di Schneider Electric è un sistema connesso che semplifica la realizzazione dei quadri. (continua)

In evidenza

Aspiratore elicoidale da muro

La serie Punto Evo di Vortice è ideale per...

Segnalazioni ottiche con installazione “a scomparsa"

AVE offre una soluzione personalizzabile all’avanguardia...