Home » In evidenza » Nuovi comandi in radiofrequenza

Nuovi comandi in radiofrequenza

14/09/2018

Caratterizzati da un design in linea con i canoni stilistici che caratterizzano l’intera offerta Vimar, e in grado di coordinarsi perfettamente con le serie civili Eikon, Arké e Plana, i nuovi comandi in radiofrequenza sono in grado di integrarsi con qualsiasi contesto abitativo. Una soluzione ideale per ristrutturazioni, cambio di destinazione d’uso o di arredamento e installazioni sottoposte a vincoli architettonici/normativi.

Posizionabili praticamente ovunque, anche su superfici come vetro o legno, i nuovi comandi wireless offrono libertà di installazione, non necessitando di opere murarie e ritinteggiatura delle pareti. Questo perché non richiedono collegamenti filari: la trasmissione del segnale avviene via radio e la loro alimentazione è ricavata dall’energia generata premendo i tasti. Non servono nemmeno le batterie, che non dovranno così essere sostituite e smaltite, nel pieno rispetto dell’attenzione all’ambiente.

Sviluppati sulle tecnologie radiofrequenza EnOcean, Bluetooth e ZigBee, i comandi modulari sono installabili su scatole da incasso standard o sono applicabili con biadesivo su qualsiasi superficie, garantendo la possibilità di spostarli in caso di necessità.

Alla facilità di installazione si aggiunge inoltre un’importante novità: interfacciandosi perfettamente con i prodotti dei principali player del settore illuminotecnico che hanno adottato le tecnologie Xicato|GalaXi e Casambi, questi comandi connessi permettono una gestione smart dell’illuminazione attraverso le diverse App dei produttori di lampade compatibili (per esempio Flos, Target ed Osram), sia in contesti residenziali che commerciali.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Secsolutionforum: tutti i segreti per diventare vincenti nel mercato della sicurezza

Giovedì 9 Maggio a Montesilvano (PE) si metterà a nudo ogni aspetto sulla sicurezza, dalla videoso... (continua)

Un’iniziativa per ridurre l’uso del cobalto nelle batterie agli ioni di litio

Sonnen lancia un nuovo sigillo neutro per le batterie senza cobalto (continua)

Finder presenta in anteprima le novità del sistema YESLY in tutta Italia

YESLY permette il controllo smart di luci, tapparelle elettriche e molto altro (continua)

Secsolutionforum: sicurezza, formazione e convergenza tra mondo fisico e digitale

Il prossimo 9 maggio a Montesilvano si terrà l’edizione 2019 della mostra convegno (continua)

In evidenza