Home » In evidenza » Tecnologia, design e innovazione. Per Comelit valgono il German Design Award

Tecnologia, design e innovazione. Per Comelit valgono il German Design Award

14/02/2018

Attenzione al design ed all’estetica, il tutto combinato a un alto contenuto tecnologico. Questa è la filosofia con cui Icona, Quadra e Maxi si sono aggiudicate lo scorso anno il German Design Award, il premio che identifica il meglio del design mondiale. Tra i riconoscimenti più recenti anche quello dell’ADI Design Index.

Ancora una volta vittoriosi, dopo il successo del 2015 al Good Design Award e all’ADI, il videocitofono Icona e la pulsantiera Quadra, prodotti che si distinguono per una sapiente ricerca delle forme abbinata a una tecnologia innovativa e funzionale e che la giuria del German Design Award ha voluto premiare nella categoria Buildings and Elements.

Icona è un simbolo di stile e tecnologia. Un minimalismo formale studiato nel dettaglio grazie alla superficie lucida in policarbonato antigraffio trasparente e ai bordi con finitura in metallo spazzolato, materiali che conferiscono grande rigore ed eleganza. Il dispositivo è dotato inoltre di tecnologia Sensitive Touch con tasti di colore bianco retroilluminati, in grado di attivare le funzioni secondarie tramite il semplice scorrimento delle dita.

Stile contemporaneo ed essenziale anche per Quadra, la pulsantiera compatta e funzionale per le abitazioni fino a 4 chiamate. La sua cover in alluminio pressofuso, disponibile nelle colorazioni alluminio, black e corten, ospita un altoparlante ad alta resa acustica e una telecamera a colori con ampio raggio di visione.

“Menzione d’onore” poi per Maxi, che per la prima volta assurge agli onori della cronaca. Dal design ispirato ai maestri del minimalismo, questo videocitofono possiede uno schermo a 7 pollici e si contraddistingue per uno spessore di soli 12 mm. La sua tecnologia capacitativa permette inoltre la gestione ottimale delle funzioni domotiche attraverso semplici gesti.

Il design dei prodotti Comelit nasce da una proficua collaborazione con lo studio Habit(s) di Milano, che ha portato nel tempo a importanti riconoscimenti internazionali, tra cui Red Dot Award, Good Design Award e lo stesso German Design Award. Si tratta di una componente importante per Comelit tanto da esser riportata anche all’interno del proprio payoff “Passion. Technology. Design” e tanto da esser presente nel logo Design Milano che accompagna lo stile dei suoi prodotti, promuovendoli, in tutto il mondo, come simbolo della creatività Made in Italy 

Un'ulteriore conferma arriva anche dall’esclusivo prodotto di Comelit, ancora top-secret e a breve disponibile in Europa, che è già stato selezionato nei mesi scorsi da ADI (Associazione per il Disegno Industriale) per il prestigioso Compasso d’Oro.

Le conquiste Comelit non si fermano qui. Quest’anno, infatti, altre novità di prodotto 2018 , sono già in lizza per premi importanti come Design Plus, Red Dot e ADI.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Climatizzazione residenziale, da Panasonic il nuovo Kit Wifi con App “Heat & Cool”

L'applicazione permette di tenere sotto controllo le statistiche dei consumi, di attivare i sensori ... (continua)

Green Technologies Award, Schneider Electric premia l'ingegno degli studenti in fatto di sostenibilità

L’obiettivo è valorizzare i temi dell’energia e della sostenibilità coinvolgendo gli studenti ... (continua)

Lovato, lavori in partenza per il nuovo laboratorio R&D

Con la nascita di LOVATO LAB sarà possibile effettuare prove di corto circuito secondo gli standard... (continua)

La sostenibilità: una nuova opportunità per il professionista | Corso di formazione con crediti professionali

Il prossimo 5 giugno a Milano verranno esposti il Decreto sui Criteri Ambientali Minimi, le Certific... (continua)