Home » In evidenza » ABB si aggiudica il Global Bioplastics Award

ABB si aggiudica il Global Bioplastics Award

09/02/2018

Una nuova placca innovativa ed ecocompatibile progettata per ABB, azienda leader nelle tecnologie d'avanguardia, si è aggiudicata un importante riconoscimento di settore.
 
La placca Etik, che va ad arricchire la già vasta gamma Mylos di eleganti interruttori high-tech per la casa, sostituisce la tradizionale placca in termoplastica con una nuova in bioplastica naturale – I am Nature – aggiudicandosi il 12° Global Bioplastics Award.
 
Materiale innovativo. Fornito da Maip, azienda italiana produttrice di compound, “I am Nature” è un robusto bio-tecnopolimero resistente al calore, alla luce e all'acqua. Questo compound offre tutti i vantaggi della termoplastica convenzionale, ma è formulato con additivi e rinforzi naturali. Può anche essere combinato con altri prodotti a base biologica o altri materiali biodegradabili.
 
Una soluzione vincente. La placca Mylos Etik ha già ricevuto premi quali il Silver A’ Design Award e il Good Design Award for Product Design per la sua semplicità ed eleganza. I giudici del Global Bioplastics Award hanno ritenuto vincente l'idea di combinare i polimeri con altri ingredienti naturali per ottenere ‘applicazioni sofisticate’.
 
La gamma ABB Mylos per la casa offre una serie di vantaggi e caratteristiche innovative, tra cui: design snello ed elegante; LED di ultima generazione; finiture soffici come il velluto e una gamma completa di funzioni di domotica.
 
Franco Colombo, Responsabile Ricerca e Sviluppo della Divisione Electrification Products di ABB, ha affermato: “Siamo felicissimi di questo riconoscimento che premia la nostra continua ricerca di prodotti di alta qualità ed ecocompatibilità. “La difesa dell'ambiente è una delle sfide chiave dei costruttori edili e la placca Etik è il nostro più recente prodotto sviluppato per ridurre le emissioni di anidride carbonica e migliorare la sostenibilità dell'industria. Si tratta di un materiale completamente innovativo, dall'aspetto accattivante e con le stesse caratteristiche della termoplastica, che ha tutto il potenziale per rivoluzionare questo settore".

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

La sostenibilità: una nuova opportunità per il professionista | Corso di formazione con crediti professionali

Il prossimo 5 giugno a Milano verranno esposti il Decreto sui Criteri Ambientali Minimi, le Certific... (continua)

Italia Solare: eliminare i dazi sul fotovoltaico per aprire il mercato

I soci dell'associazione hanno votato all’unanimità la contrarietà ai dazi antidumping sulle imp... (continua)

Quali sono le norme a servizio dell’efficienza energetica?

Risponde Daniele Forni, responsabile tecnico di FIRE, Federazione Italiana per l'uso Razionale dell'... (continua)

Corsi di formazione, il rischio elettrico

L'obiettivo del corso - in programma a Milano il 29 marzo - è quello di fornire a tutti i partecipa... (continua)

In evidenza

Italia Solare: eliminare i dazi sul fotovoltaico per aprire il mercato

I soci dell'associazione hanno votato all’unanimità...