Home » In evidenza » ABB e la Formula E insieme per promuovere la mobilitĂ  elettrica

ABB e la Formula E insieme per promuovere la mobilitĂ  elettrica

12/01/2018

Con la sua esperienza nell'elettrificazione e con la sua leadership nelle soluzioni di ricarica per veicoli elettrici, ABB è il partner industriale ideale per la Formula E. La Formula E funge da piattaforma competitiva per sviluppare e testare tecnologie di elettrificazione e digitalizzazione legate all'e-mobility che aiutano a perfezionare il design e la funzionalità dei veicoli elettrici e delle infrastrutture nonché le relative piattaforme digitali. Unendo le forze, ABB e Formula E si posizioneranno in modo ideale per ampliare i confini della mobilità elettrica.
 
“Siamo estremamente entusiasti di collaborare con la Formula E per scrivere il futuro dell'e-mobility", ha dichiarato il CEO di ABB Ulrich Spiesshofer. "Oggi si uniscono due pionieri. ABB e Formula E rappresentano una scelta naturale in prima linea nelle ultime tecnologie di elettrificazione e digitali. Insieme, scriveremo la prossima fase di questa entusiasmante attività sportiva e incoraggeremo team ad alte prestazioni. Insieme, scriveremo il futuro, una gara elettrizzante alla volta”.
 
Alejandro Agag, fondatore e CEO di Formula E, ha dichiarato: "Questo è un giorno storico per la Formula E e sono onorato di dare il benvenuto al leader tecnologico globale ABB come nostro partner principale con il suo background e le sue competenze nel campo dell’elettrificazione e delle tecnologie digitali. Le nostre due società sono un esempio di come si possano superare i limiti di ciò che è possibile. Insieme, in qualità di partner, presenteremo tecnologie rivoluzionarie su scala globale ai fan e ai consumatori che seguono il campionato ABB FIA Formula E.
 
Come leader mondiale nelle infrastruttura per veicoli elettrici, ABB offre l'intera gamma di soluzioni di ricarica per auto elettriche, autobus elettrici e ibridi e soluzioni di elettrificazione per navi e ferrovie. ABB è entrata nel mercato delle soluzioni di ricarica per veicoli elettrici nel 2010 e oggi ha una base installata globale in rapida crescita di oltre 6.000 soluzioni di ricarica veloce.
 
Informazioni sul campionato ABB FIA Formula E
 
Il campionato ABB FIA Formula E è una serie di corse su strada di veicoli elettrici della FIA e la prima categoria mondiale di monoposto completamente elettriche al mondo. La Formula E porta l’elettrizzante competizione ruota a ruota nelle principali città del mondo, correndo sullo sfondo di iconiche skyline come New York, Hong Kong, Parigi,Zurigo e Roma.
La quarta edizione della serie vedrĂ  competere 10 squadre e 20 piloti in 11 cittĂ  in cinque continenti diversi per essere incoronati campione di ABB Formula E. La prossima gara si svolgerĂ  a Marrakesh il 13 gennaio, con il campionato 2018 che si concluderĂ  a luglio.
 
IN FOTO: Ulrich Spiesshofer, CEO di ABB, e Alejandro Agag, fondatore e CEO di Formula E

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Covid-19 e industria dell’illuminazione: a settembre migliorano gli indici occupazionali nelle imprese associate

Aumentano anche le incertezze per l’andamento di ordini e fatturato nel quarto trimestre dell’an... (continua)

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di sotto degli 800 watt (continua)

Gli effetti del Covid-19 sul settore illuminazione

Con la ripresa delle attività, i dati emersi dall’indagine ASSIL non rassicurano sull’impatto c... (continua)

Nuovo rinvio per Light+Building: la fiera si svolgerĂ  nel 2022

La manifestazione era giĂ  stata rinviata a settembre, ma gli organizzatori hanno deciso di rinviarl... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...