Home » Argomenti » ElettricitĂ  » Sonepar Italia e Eaton presentano XSTORAGE HOME

Sonepar Italia e Eaton presentano XSTORAGE HOME

05/10/2017

Sonepar Italia, azienda leader nel mercato della distribuzione elettrica in Italia ha recentemente chiuso un accordo con la multinazionale statunitense Eaton per la distribuzione per l'Italia di XSTORAGE HOME, l'innovativa soluzione per l'accumulo di energia in ambito residenziale. Il 10 ottobre Sonepar e Eaton presenteranno ufficialmente il prodotto alla Dogana Veneta, a Lasize, nella cornice del lago di Garda.
 
xStorage Home nasce dalla collaborazione tra Eaton e Nissan, leader indiscussi nei sistemi di gestione dell'energia e nella produzione di batterie Li-Ion. xStorage Home è un sistema ad accumulo monofase con una capacità di 4,2 kWh o 6kWh, in grado di immagazzinare energia e renderla disponibile come e quando il consumo nella casa la richiede. xStorage Home può stoccare energia dal sole attraverso i pannelli fotovoltaici grazie alla dotazione dell'inverter integrato, un sistema all-in-one residenziale che può essere gestito anche tramite smartphone.
 
"La forte attenzione sul mondo dell'accumulo a batteria negli ultimi tempi, anche in Italia, ha indotto Sonepar ad introdurre sul mercato italiano una soluzione innovativa che è oggi distribuita soltanto in alcuni mercati europei" - dichiara Ivano Benedet Coordinatore della linea Energie Rinnovabili e HVAC di Sonepar Italia - "La recente introduzione di incentivi all'installazione dei sistemi ad accumulo sancisce l'interesse per un mercato che ha forti margini di sviluppo nel nostro paese."
"L'accordo raggiunto con il nostro partner storico Eaton ci rende particolarmente orgogliosi - continua Benedet - in quanto riconosce il lavoro di sinergia portato avanti in questi ultimi anni." "Da ottobre nelle 100 filiali Sonepar di tutta Italia verranno organizzati degli eventi formativi per presentare e far conoscere ai professionisti del settore elettrico le soluzioni di xStorage Home".

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Da BTicino la nuova linea civile Living Now per un impianto smart e connesso

Il progetto di Living Now ruota attorno a tre elementi chiave: design moderno ed ergonomico, soluzio... (continua)

Il modulo fotovoltaico HIT N330 si rifĂ  il trucco

Tra i miglioramenti il rafforzamento della cornice del modulo N330 che viene portata da 35 a 40 mill... (continua)

Ventilatori assiali intubati

Le due gamme si articolano ciascuna su 12 diametri nominali (da 400 mm a 1.400 mm), con portate fino... (continua)

Multipresa con dock per tablet integrato

BTicino presenta Stardesk, multipresa da scrivania che integra anche una stazione di ricarica e dock... (continua)

In evidenza

Lovato, lavori in partenza per il nuovo laboratorio R&D

Con la nascita di LOVATO LAB sarĂ  possibile...