Home » Argomenti » Illuminazione » Plafoniere circolari a LED con diffusore prismatico antiabbagliamento

Plafoniere circolari a LED con diffusore prismatico antiabbagliamento

22/06/2017

Verbatim presenta l'innovativa plafoniera a LED senza sfarfallio con una superficie luminosa perfettamente omogenea ed effetto corona indiretto. La sua lunga durata (50.000 ore, L70), l'eccellente luminositĂ , il binning stretto e la classe IP40, che evita l'intrusione di insetti e polvere, la rende una soluzione ideale per l'illuminazione generale per la sostituzione della convenzionale tecnologia a fluorescenza. Verbatim offre inoltre una versione microprismatica antiabbagliamento progettata appositamente per applicazioni da ufficio e un'opzione a intensitĂ  regolabile DALI.
 
Una speciale caratteristica delle nuove lampade a soffitto Verbatim è l'effetto a corona indiretta o effetto alone, che riduce il contrasto tra la superficie luminosa e lo sfondo o il soffitto su cui è installato. L'effetto corona può essere aggiunto o rimosso comodamente a piacere applicando il sistema a clip magnetico di copertura in dotazione con l'apparecchio di illuminazione. La plafoniera può essere installata a soffitto oppure sospesa per creare un effetto luce elegante.
 
Soluzione per l'ufficio senza sfarfallio e antiabbagliamento. Lo sfarfallio è un problema noto nel campo dell'illuminazione che può provocare mal di testa e affaticamento degli occhi fino a crisi epilettiche in alcuni individui. Le lampade a LED di Verbatim utilizzano solo componenti elettronici di qualità elevata che garantiscono un'illuminazione senza sfarfallio.
 
Analogamente, l'abbagliamento luminoso può provocare disturbi e compromettere la vista, con possibili effetti negativi sulla produttività, soprattutto in uffici dove gli individui sono esposti alla luce artificiale per diverse ore al giorno. Verbatim risolve il problema tramite il suo diffusore microprismatico, garantendo una luminosità perfettamente controllata (UGR<19) conforme ai requisiti di illuminazione contenuti nella norma DIN EN 12464.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Lovato arricchisce la serie LTN di colonne luminose

La componibilitĂ  modulare assicura totale flessibilitĂ  e libertĂ  nella gestione degli elementi pe... (continua)

Da DKC il nuovo catalogo "Gallerie stradali e autostradali"

Si tratta di uno strumento completo e di facile consultazione, dove sono presenti i top di gamma del... (continua)

Plafoniera Automatica per il massimo controllo d’illuminazione

Triton Matic e Triton Q Matic sono l’unione di tecnologia e design firmata Arteleta (continua)

Come illuminare grandi spazi esterni

Le armature LED Polaris, con 5 differenti ottiche simmetriche e asimmetriche, rappresentano la soluz... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...