Home » Argomenti » Illuminazione » Nimbus Light Control

Nimbus Light Control

09/03/2015

Grazie al dispositivo Light Control di Nimbus è ora possibile controllare quasi tutti gli apparecchi LED dell’abitazione stando comodamente seduti sul divano. Non è necessario installare un costoso  impianto domotico. Il controller  facilmente integrabile, unitamente all’applicazione gratuita per smartphone e tablet, costituiscono insieme un comodo sistema virtuale di controllo centralizzato.

Il sistema  Light Control permette a Nimbus di creare ambientazioni personalizzate. Il dispositivo di regolazione dotato di Bluetooth versione 4.0 collega tutti i corpi illuminanti a LED integrati  di Nimbus presenti nell’abitazione, creando così una rete protetta. In questo  modo le lampade  installate in ambienti e piani diversi possono essere accese, spente  e regolate comodamente dallo smartphone o dal tablet.

È possibile comandare individualmente i singoli corpi illuminanti oppure raggrupparli  abbinandoli a proprio piacimento. Non è necessario installare un costoso impianto di domotica, bensì è sufficiente un sistema  di regolazione e controllo facilmente inte- grabile. Questo sistema  è disponibile per quasi tutte le luci a LED di Nimbus ed è facile da installare.

Un’applicazione gratuita dedicata di “Casambi” è già disponibile per iOS (iPhone e iPad). Tra non molto sarà scaricabile anche per Android e per altri sistemi operativi.

Ecco come funziona il sistema  Light Control:  il dispositivo di regolazione collega tute le lampade a LED dell’abitazione creando una rete protetta.In questo modo è possibile controllare e regolare l’illuminazione in ambienti e piani diversi stando comodamente seduti sul divano.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Una nuova Luce per gli antichi affreschi del salone Pietro da Cemmo

Nel quadro delle sue attività di sostegno culturale, la Palazzoli ha contribuito ad attrezzare il S... (continua)

Delineatori antinebbia per la sicurezza stradale con luce LED

DKC presenta i delineatori antinebbia LSA22 e LSA25 della Linea Conchiglia con sistemi attivi che em... (continua)

Lovato arricchisce la serie LTN di colonne luminose

La componibilità modulare assicura totale flessibilità e libertà nella gestione degli elementi pe... (continua)

Da DKC il nuovo catalogo "Gallerie stradali e autostradali"

Si tratta di uno strumento completo e di facile consultazione, dove sono presenti i top di gamma del... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...