Home » Argomenti » Illuminazione » Le innovazioni L&S pionieristiche anche nel settore dell'illuminazione LED

Le innovazioni L&S pionieristiche anche nel settore dell'illuminazione LED

26/01/2015

L&S Sliding System

Il Gruppo L&S, multinazionale italiana specializzata nella produzione di sistemi d’illuminazione a LED per interni dedicati ai settori del mobile e dell’allestimento di negozi e spaziespositivi, ha presentato al SICAM di Pordenone “Sliding System” e “Modular System”, le sue più importanti novità 2015 dedicate al settore retail design e shopfitting.

Si tratta di Sliding System e Modular System, due rivoluzionari sistemi studiati appositamente per rispondere all’esigenza di modularità dell’illuminazione nell’allestimento di punti vendita e showroom.

“Abbiamo scelto di esporre al SICAM perché questa importante vetrina internazionale negli ultimi anni si è aperta con successo al mondo dello shopfitting e si è dimostrata una grande opportunità per far crescere il nostro marchio in un ambito nel quale contiamo sempre di più su nuove ed importanti collaborazioni con illustri insegne sia del settore cosmetico che alta moda.”afferma Cristiano Falcier, sales manager di L&S settore shopfitting, che continua

“Anche in questo campo siamo riconosciuti come trend‐setter, grazieallacostanteattivitàdelnostrolaboratoriodi Ricerca&Sviluppo che ci permette di studiare nuove tecnologie ed innovazioni da applicare ai nostri prodotti, in modo tale da renderli altamente funzionali ed adeguati alle esigenze dei costruttori di mobili e professionisti dell’interior design.”

Ideati per essere applicati su scaffalature, mobili e display, Sliding System e Modular System si contraddistinguono per la facilità di montaggio e la comodità di poter spostare mensole e scaffali senza disagevoli interferenze con il funzionamento delle lampade LED.

Inoltre, grazie alla tecnica costruttiva di L&S, entrambi i sistemi nascondono con eleganza tutti i componenti elettrici, che diventano invisibili, facendo risaltare gli oggetti esposti ed aumentando l’effetto estetico generato dall’illuminazione stessa.

Sliding System e Modular System possono ospitare diverse lampade LED L&S e, oltre ad essere perfetti per le nuove costruzioni, sono applicabili anche a situazioni esistenti.

Sliding System  

L&S Sliding System è il sistema di illuminazione L&S per l’applicazione sui mobili e display da negozio. Il sistema Sliding si compone di un kit di alimentazione collegato a due binari in metallo, fissati sui fianchi del mobile, che trasportano l’elettrificazione (tra 12V e 24V) ad ogni lampada posizionata sul ripiano, la quale è dotata di piccoli contatti di alimentazione che si connettono direttamente al binario. In questo modo, e grazie alla particolare tecnica costruttiva di L&S, è possibile spostare e riporre i piani ad altezze diverse in qualunque momento e secondo ogni esigenza, senza antiestetic fili elettrici in vista e senza perdere l’effetto luminoso desiderato. Sliding System è completamente progettabile secondo le proprie necessità ed è applicabile anche a situazioni esistenti. Le lampade L&S ideali per Sliding System sono Brasilia, Skyline, Microline, Malindi, Skyline‐R e Fly‐Light.

Modular System

L&S Modular System è il sistema di illuminazione L&S per l’applicazione su cremagliere. Il sistema Modular si compone di un kit di alimentazione collegato a un binario elettrificato (tra 12V e 24V) , adattato per essere inserito all’interno delle cremagliere, e da tanti connettori di alimentazione quante sono le staffe che si vogliono dotare di lampada per l’illuminazione dei prodotti in esposizione. Le caratteristiche principali di Modular System sono l’integrazione totale dei componenti elettrici all’interno della struttura stessa, l’assenza totale di fili in vista e la possibilità di spostare e riporre i ripiani a seconda dell’esigenza. Modular System è completamente progettabile secondo le proprie necessità ed è applicabile anche a situazioni esistenti. Le lampade L&S ideali per Modular System sono Brasilia, Skyline e Microline.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Illuminazione d’effetto per la nuova piazza degli alpini di Bergamo

L’area, completamente riqualificata, il 15 giugno è rivitalizzata anche da un impianto illuminote... (continua)

Settore luce: secondo ASSIL e Politecnico di Milano dal PNRR una leva per 24 miliardi

I risultati della ricerca commissionata da ASSIL, in collaborazione con ASSOLUCE, a Energy & Strateg... (continua)

Linea professionale di lampade LED in classe A

Signify annuncia la nuova linea professionale Philips LED Classe A in base alla nuova etichettatura ... (continua)

I faretti ERCO illuminano le installazioni Jung al FuoriSalone

Da ieri 6 giugno è possibile ammirare nel Brera District FARBDURST, l'installazione temporanea di J... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...