Home » In evidenza » Nuova Gamma Timberland Pro

Nuova Gamma Timberland Pro

09/12/2014

Timberland PRO ha risolto il problema del lavoro invernale per chi é impiegato nel settore dell’edilizia e della manutenzione o in altre professioni che si svolgono all’aperto, creando una gamma di giacche invernali progettate per fornire la protezione essenziale dalle intemperie.

“Il crescente interesse negli sport e nelle attività all’aperto sempre più spesso definisce il modo in cui in cui oggi si progetta e realizza l’abbigliamento professionale, con particolare attenzione alle prestazioni e al comfort. La gamma di giacche invernali Timberland PRO® è stata progettata tenendo conto di queste esigenze, per fornire durata, protezione e comfort ma anche la libertà di movimento necessaria a chiunque lavori in ambienti difficili e in condizioni avverse” afferma Stephanie Altit-Hazan, responsabile del marketing e delle comunicazioni di Timberland PRO per il territorio EMEAI.

Al centro della gamma di abbigliamento professionale invernale c’é Timberland PRO 114, un Parka 3-in-1 dalle prestazioni molto elevate che offre un’ottima protezione da freddo, vento e pioggia e permette ai lavoratori di rimanere caldi e asciutti anche a temperature sotto zero.

Un Parka, una giacca impermeabile e una felpa in un solo indumento, estremamente leggero, comodo e robusto grazie allo strato esterno relizzato al 100% in Nylon Poliamide molto resistente ottenuto con un processo speciale.

Grazie alla membrana speciale che ne assicura impermeabilità e traspirabilità, Timberland PRO 114 è conforme all’utilizzo in ambienti freddi (EN 14058) e in condizioni meteorologiche avverse (EN 343). La protezione dal freddo è inoltre resa ancor più efficace dal rivestimento in micropile che permette a chi indossa la giacca Timberland PRO® 114 di lavorare all’aperto per un’ora a temperature fino a -16.8°C o per otto ore a -6°C.

Ad essa si aggiunge il nuovo softshell  ispirato all’ escursionismo Timberland PRO® 134, che vanta uno strato esterno leggero ed è realizzata con un materiale che incorpora un tessuto antistrappo, capace di un’elevata resistenza agli strappi e alle abrasioni per garantire robustezza in ambienti lavorativi difficili.

All’interno c’è un soffice rivestimento che garantisce un calore più elevato senza appesantire l’indumento. Per una protezione efficace dalle intemperie, lo strato esterno di Timberland PRO® 134 è stato trattato con una sostanza idrorepellente duratura e, in seguito ai consigli ricevuti dai clienti, la giacca é stata inoltre provvista di un cappuccio regolabile con fodera interna. Fra le altre caratteristiche per la protezione dalle intemperie figurano un sistema per la chiusura dei polsini e la regolazione del cappuccio e della vita che permette a chi indossa la giacca di personalizzarla per proteggersi in maniera ancora più efficace dal vento.

Fra le altre caratteristiche della giacca ci sono un sistema di gestione dei cavi con occhiello nella tasca interna e un anello in corrispondenza della parte superiore della cerniera per usare in tutta sicurezza auricolari per il cellulare o cuffie durante il lavoro. In seguito all’esperienza maturata negli ambienti lavorativi e la constatazione dell’immancabile presenza di polveri e sporcizia, la cerniera della giacca Timberland PRO® 134 è stata progettata per essere orientata verso l’interno ed è protetta da un rivestimento che non permette alla sporcizia di raggiungere la cerniera, aumentandone così la durata.

La nuova serie di giacche invernali è completata dal Parka Timberland PRO® 132. Realizzato con tessuto in poliestere al 100%, leggero ma resistente alle abrasioni, questo Parka è stato progettato tenendo conto delle necessità specifiche delle persone impiegate nel settore edilizio e, grazie al cappuccio ripiegato all’interno del colletto, è ideale per chi ha bisogno di protezione occasionale dalla pioggia. Calda e comoda grazie alla fodera in taffettà, la giacca è anche dotata di un rivestimento all’interno delle tasche inferiori ed è caratterizzata da un taglio corto che serve a garantire un’ampia libertà di movimento durante il lavoro. È stato aggiunto anche un profilo riflettente per migliorare la visibilità dei lavoratori in ambienti con scarsa illuminazione.

Visitate il sito web www.timberlandpro.eu per maggiori informazioni sulla gamma Timberland PRO®,

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Covid-19 e industria dell’illuminazione: a settembre migliorano gli indici occupazionali nelle imprese associate

Aumentano anche le incertezze per l’andamento di ordini e fatturato nel quarto trimestre dell’an... (continua)

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di sotto degli 800 watt (continua)

Gli effetti del Covid-19 sul settore illuminazione

Con la ripresa delle attività, i dati emersi dall’indagine ASSIL non rassicurano sull’impatto c... (continua)

Nuovo rinvio per Light+Building: la fiera si svolgerà nel 2022

La manifestazione era già stata rinviata a settembre, ma gli organizzatori hanno deciso di rinviarl... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...