06/06/2014
ReStart Autotest è l'innovativo dispositivo brevettato da Gewiss per proteggere l'abitazione e garantire la sicurezza dell'impianto elettrico. Semplice da montare (bastano due fili) ed installabile in qualsiasi centralino di casa, è un interruttore differenziale che protegge la casa da eventuali guasti all'impianto o da eventi imprevedibili, quali fulmini o disturbi passeggeri nella rete.
Infatti, quando la corrente salta a causa di uno sbalzo di tensione o di un temporale, il dispositivo la ripristina automaticamente in meno di dieci secondi, solo dopo aver verificato che non ci siano pericoli per le persone; se invece l’intervento è stato provocato da un guasto di tipo permanente (per esempio un cortocircuito o un filo scoperto), ReStart entra in blocco, segnalando l’anomalia mediante una spia luminosa.
Inoltre, abbinando il contatto ausiliario presente nel dispositivo ad un combinatore elettronico è possibile ricevere segnalazioni via SMS su eventuali interruzioni di energia o guasti all’impianto per essere costantemente informati.
Questo dispositivo è in grado di garantire nel tempo le caratteristiche di protezione del differenziale svolgendo settimanalmente, in modo automatico e senza togliere tensione all’impianto, un test completo di sgancio del relé differenziale (nei differenziali tradizionali questo test deve essere attivato manualmente tramite l’apposito tasto 'T' e costringe a togliere tensione all’impianto, obbligando successivamente a riprogrammare radiosveglie, videoregistratori, forni a microonde, allarmi, fax, segreterie eccetera).
Â
DKC presenta le nuove cassette Fireproof (continua)
Facile da installare, configurare e gestire, witty one è stata progettata per soddisfare tutte le e... (continua)
Disponibile in otto fascicoli e in volume unico, la norma entrerà in vigore dal 1° novembre 2024 (continua)
Hager Bocchiotti presenta gli interruttori aperti hw+ che combinano semplicitĂ di progettazione, fa... (continua)
In evidenza
Aumentano anche le incertezze per l’andamento...
Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...