Home » Flash News » Il Gruppo Scame acquisisce Magnum Cap LDA e si consolida nel mercato e-mobility

Il Gruppo Scame acquisisce Magnum Cap LDA e si consolida nel mercato e-mobility

06/05/2021

Scame Parre S.p.A. ha finalizzato il 4 Maggio 2021 l’acquisizione dell’85% di Magnum Cap Electrical Power Solutions Lda, società portoghese dedita alla produzione e distribuzione di sistemi di ricarica per veicoli elettrici.

L’accordo è stato firmato dall’Ing. Stefano Scainelli, AD di Scame Parre S.p.A. e l’Ing. José Henriques, AD e fondatore nel 2009 della società Magnum Cap Lda.

L’acquisizione di Magnum Cap Lda si inquadra nella più ampia strategia di Scame Parre S.p.A. volta a rafforzare ulteriormente il proprio ruolo di primo piano nel settore dei sistemi e delle infrastrutture per la ricarica dei veicoli elettrici, ambito nel quale opera da più di vent’anni. Scame Parre S.p.A. è stata assistita, in qualità di advisor buy-side, dal team della società di  , guidato dal Partner Federico Cappa, che l’ha accompagnata nell’analisi degli aspetti finanziari e nello scouting del mercato internazionale.

“Al di là degli evidenti benefici commerciali in termini di potenziamento delle attuali reti di vendita comunque garantendo continuità di servizio nei confronti dei rispettivi stakeholders – spiega Stefano Scainelli, AD di Scame Parre S.p.A. – il valore di questa operazione risiede nelle forti sinergie tra le due realtà in termini di competenze e rispettive offerte di prodotto, il tutto condividendo un approccio che mette al centro il cliente, destinatario di soluzioni tecnologicamente avanzate ed altamente personalizzabili oltre che di efficienti servizi pre e post vendita. Ciò permetterà al gruppo Scame di presentarsi sui mercati con un’offerta più che mai completa sia dal punto di vista dell’hardware che della gestione locale dell’infrastruttura di ricarica attraverso una piattaforma software dedicata. Scame Parre S.p.A. – continua Scainelli – fu tra le primissime aziende a credere in un diverso concetto di mobilità, presentando nel 1999 il primo connettore a livello mondiale specificatamente progettato e realizzato per la ricarica dei veicoli elettrici”.

“Credo fermamente – aggiunge José Henriques, AD e fondatore di Magnum Cap Lda – che insieme a Scame Parre S.p.A. stiamo consolidando la leadership e il posizionamento come player mondiale dei sistemi di ricarica per i veicoli elettrici, forti di una gamma completa di soluzioni all'avanguardia. Scame Parre S.p.A. è la combinazione perfetta per sfruttare le tecnologie esistenti aggiungendo la sua conoscenza industriale e la presenza in tutto il mondo”.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Accademia Sonepar Italia: l’edizione 2024 promuove la parità di genere

Il percorso di Sonepar Italia verso la piena parità tra generi passa anche per progetti di coaching... (continua)

Importanti scambi e prospettive emergono dal Meeting annuale della forza vendite Italia di LOVATO Electric

L'evento si è svolto presso la sede di Bergamo con oltre 80 tra funzionari e agenti di vendita (continua)

DKC a Key 2024 con le sue soluzioni all’insegna dell’innovazione e dell’efficienza

L'azienda esporrà alla manifestazione in calendario a Rimini dal 28 febbraio al 1° marzo (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...