Home » Argomenti » Sicurezza » FAAC presenta i nuovi varchi pedonali motorizzati a Sicurezza 2019

FAAC presenta i nuovi varchi pedonali motorizzati a Sicurezza 2019

11/11/2019

In occasione di Sicurezza 2019 – dal 13 al 15 novembre a Fiera Milano Rho – FAAC Group farà debuttare ufficialmente in Italia i nuovi prodotti a marchio Magnetic (acquisito nel 2012): in vetrina ci sarà la serie di varchi pedonali motorizzati FlowMotion®, una gamma che si compone di 6 varchi con diverse tecnologie di chiusura, reinterpretando il controllo degli accessi negli edifici.

I punti di forza che accomunano la serie FlowMotion sono il design snello, l’utilizzo di plastica ad alte prestazioni per l’alloggiamento e la massima semplificazione del concetto di controllo sono i punti di forza che accomunano la serie FlowMotion®. mTripod è un tripode proposto in versione standard e short; mSwing è un portello motorizzato; mWing, sia in versione standard che a tutt’altezza, è un elegante varco pedonale ad ante a battente ed elementi in vetro. 

La gamma sarà completata, con l’entrata in commercio nei primi mesi del 2020, dal varco girevole a mezza altezza mRing, dal cancello pedonale a porte scorrevoli mSlide e dal varco pedonale mFlap ad ante retraibili. 

I nuovi modelli Magnetic rispondono alle esigenze di un mercato dinamico e in continua crescita, sia per aziende che per istituzioni pubbliche, e si integrano nell’edificio rendendo il controllo sistematico degli accessi un aspetto secondario che i visitatori eseguono di passaggio, quindi accettabile e senza difficoltà. In questo modo risulta più efficace misurare il numero di visitatori, registrare gli orari di lavoro e impedire l’ingresso ai non autorizzati. 

Anche l’estetica riveste un ruolo di primo piano: i progettisti, in collaborazione con lo studio Pininfarina, hanno sviluppato una silhouette sottile con linee morbide e fluide, trasformando i varchi pedonali in veri oggetti di design. Gli elementi di illuminazione sui bordi del telaio e della base conferiscono un aspetto leggero e fluttuante alla struttura. L’utilizzo del materiale esclusivo mDure, un polimero bicomponente molto resistente e facile da rivestire, permette un’ampia personalizzazione dei colori. 

Tutti i varchi FlowMotion® utilizzano un’unica unità di controllo con elevate funzionalità e la possibilità di connessione in rete per un collegamento ai sistemi di supervisione degli edifici. Lavoro più semplice anche per installatori e tecnici dell’assistenza, che possono eseguire tutte le impostazioni direttamente sull’apparecchio senza bisogno di un notebook o di un cavo di collegamento. 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Pulsanti a palmo per stop macchina e comando immediato

LOVATO Electric presenta una nuova serie di pulsanti a palmo (continua)

Continuità di servizio delle apparecchiature di imaging medicale

Il nuovo UPS MASTERYS GP4 HC di Socomec offre numerosi vantaggi (continua)

Scatole di derivazione con elevato grado di protezione

Con la linea COSMEC, DKC Europe offre una gamma completa di soluzioni per la protezione dei cavi ele... (continua)

Aspiratori centrifughi da condotto ad elevate prestazioni

VORTICE presenta gli aspiratori centrifughi da condotto VORT QUADRO EVO (continua)

In evidenza

Nuovo rinvio per Light+Building: la fiera si svolgerà nel 2022

La manifestazione era già stata rinviata a...

ANIE: il lockdown coinvolge l’80% delle imprese elettrotecniche ed elettroniche

Le imprese coinvolte producono il 73% del fatturato...