Home » Argomenti » Elettricità » Comoli Ferrari è partner strategico di Siemens per il Building Automation

Comoli Ferrari è partner strategico di Siemens per il Building Automation

26/02/2019

Il distributore di materiale elettrico Comoli Ferrari ha ricevuto – nel quartier generale milanese di Siemens Italia – la certificazione di livello internazionale Approved Partner Value Added Reseller (VAR) per le applicazioni di Building Automation.

Comoli Ferrari diventa così il distributore specializzato e certificato per la promozione di prodotti e soluzioni Siemens in ambito building technologies, per poter offrire consulenza e assistenza tecnica professionale ai clienti su tutto il territorio nazionale.

L’attestato VAR è il risultato di un percorso di formazione di 56 ore complessive che ha coinvolto quindici tecnici Comoli Ferrari che, presso il training center milanese di Siemens, hanno avuto modo di approfondire conoscenze e know-how sulle specifiche soluzioni di building automation progettate per migliorare il comfort, l’efficienza energetica e la sicurezza in ambito fire & safety (sistemi per la rivelazione e prevenzione incendio) degli edifici.

Grazie alla rete di distribuzione di Comoli Ferrari, saremo in grado di far conoscere ancora meglio agli imprenditori italiani del settore i nostri concetti chiave di efficienza energetica, comfort e sicurezza applicati al mondo degli edifici. Mi riferisco a quelle soluzioni tecnologiche in grado di generare valore in un mercato che – in piena trasformazione digitale – sta attraversando una fase di grande evoluzione,” ha commentato Ildebrande Bevere, Head of Building Products di Siemens Italia. “Implementare una soluzione per la rivelazione degli incendi, per esempio, non significa solo essere in grado di intervenire tempestivamente in caso di eventi eccezionali. Significa costruire solide e concrete basi per la crescita e la competitività dell’impresa nei mercati sempre più globali”.

Essere il Partner di riferimento del mercato elettrico che, ogni giorno, affianca e aiuta gli operatori del settore a individuare la giusta soluzione, che sia adeguata alle differenti e specifiche esigenze applicative. Questa è la mission di Comoli Ferrari”, afferma Paolo Ferrari, AD del Gruppo Comoli Ferrari. “Un atteggiamento customer centric che identifica nel cliente, il focus principale delle proprie attività e servizi che spaziano dalla consulenza progettuale, alla formazione, all’assistenza tecnica, alla fornitura di materiale con un importante supporto logistico che permette di evadere oltre il 95% degli ordini in meno di 24 ore.”

La certificazione VAR di oggi si aggiunge a quella ottenuta da Comoli Ferrari nel 2015 nell’ambito delle applicazioni di elettromeccanica, automazione del motion e della bassa tensione.  

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Le novità Panasonic in vetrina a Intersolar di Monaco

Alla fiera Intersolar Europe, Panasonic presenta un pacchetto di soluzioni per la rivoluzione energe... (continua)

Una nuova gamma esclusiva di connettori precablati Harting

RS Components lancia una nuova sere di connettori precablati su un lato solo, semplici da collegare ... (continua)

Gruppi di continuità per uffici e applicazioni IT

I nuovi UPS Keor SP Legrand si integrano nell’offerta per piccole applicazioni fino a 3 kVA (continua)

In evidenza