Home » In evidenza » Fantini Cosmi: design, tecnologia, sostenibilità e comfort per la casa del futuro

Fantini Cosmi: design, tecnologia, sostenibilità e comfort per la casa del futuro

05/02/2018

Tante le novità che verranno annunciate alla prossima Mostra Convegno Expocomfort (MCE), dal 13 al 16 marzo (Pad. 7, stand N41 P42) da Fantini Cosmi. Una tra queste sarà la nuova versione dell’App Intelliclima+, ora predisposta per controllare a distanza un’intera famiglia di prodotti Fantini Cosmi, soluzione unica sul mercato che consente di rendere smart anche termostati che prima non lo erano. In fiera verranno presentati altri prodotti, tra cui un cronotermostato per le seconde case, nuovi termostati da incasso e un cronotermostato per fan-coil, oltre a un’esclusiva soluzione per la ventilazione che rappresenta una novità assoluta per il mercato di riferimento.
 
La parola a Franco Brambilla, AD di Fantini Cosmi. “Il nostro concetto di IoT è quello di una casa interconnessa, dove un domani non solo il singolo cronotermostato sarà connesso a Internet, ma lo saranno tutti i cronotermostati, termostati e i singoli aspiratori e ventilatori, in un concetto più ampio di comfort ambientale” spiega Franco Brambilla, Amministratore Delegato di Fantini Cosmi. “Da parte nostra, possiamo già affermare di essere l’unica azienda del settore a poter offrire, grazie ai nostri brand, la totale copertura di tutti i settori di comfort ambientale, dal riscaldamento alla gestione dell’umidità (Fantini Cosmi) attraverso il condizionamento (FanAir) fino al ricambio dell’aria con recupero di calore (Aspira) e, prossimamente, addirittura alla qualità dell’aria vera e propria e, quindi alla salute, con un nuovo prodotto Aspira". 
 
“A MCE porteremo l’attenzione sulla smart home e su alcuni temi da cui oggi non si può prescindere: innovazione, design, performance e semplicità. Possono sembrare elementi contrastanti, ma è proprio dove si riesce a creare un connubio tra le molteplici funzionalità e prestazioni di un prodotto - incluso l’aspetto energetico - e la rimozione di tutti gli ostacoli all’installazione e all’uso, che si soddisfa tutta la catena del valore. Prodotti facili da montare e configurare, ma anche da usare, fanno contenti gli installatori e gli utilizzatori finali".

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

La sostenibilità: una nuova opportunità per il professionista | Corso di formazione con crediti professionali

Il prossimo 5 giugno a Milano verranno esposti il Decreto sui Criteri Ambientali Minimi, le Certific... (continua)

Italia Solare: eliminare i dazi sul fotovoltaico per aprire il mercato

I soci dell'associazione hanno votato all’unanimità la contrarietà ai dazi antidumping sulle imp... (continua)

Quali sono le norme a servizio dell’efficienza energetica?

Risponde Daniele Forni, responsabile tecnico di FIRE, Federazione Italiana per l'uso Razionale dell'... (continua)

Corsi di formazione, il rischio elettrico

L'obiettivo del corso - in programma a Milano il 29 marzo - è quello di fornire a tutti i partecipa... (continua)

In evidenza

Italia Solare: eliminare i dazi sul fotovoltaico per aprire il mercato

I soci dell'associazione hanno votato all’unanimità...