Home » Argomenti » Attualità » LUXURY CALENDAR 2018, MEF inizia a festeggiare i suoi 50 anni

LUXURY CALENDAR 2018, MEF inizia a festeggiare i suoi 50 anni

12/12/2017

Dodici mesi di emozioni palpabili, regalate da altrettante foto artistiche al centro delle quali c'è sempre la donna nella sua dirompente bellezza esaltata e sublimata dal sapiente obiettivo di chi le immagini le costruisce e non le cattura. E' il MEF LUXURY CALENDAR, realizzato come di consueto da Leonardo Baldini che, per il quinto anno consecutivo, torna ad essere per l'azienda fiorentina il modo migliore per salutare il nuovo anno. Un dono prezioso, stampato in 500 copie, tutte numerate, che MEF consegnerà ai clienti top e ai manager dei suoi fornitori.
 
E quest'anno al calendario MEF, è affidato un compito ancora più importante: quello di “aprire†le celebrazioni legate al 50esimo anno di attività, che MEF intende festeggiare con una serie di iniziative che saranno comunicate step by step, nel corso dell'anno. Era il 1968 quando l'azienda fiorentina apriva i battenti, con il montaggio delle storiche “circoline†e con la rivendita di piccoli elettrodomestici. Oggi MEF è leader nazionale nel settore dell'elettrotecnica e della termoidraulica e annovera al proprio interno oltre 600 dipendenti.
 
Nel mezzo c'è un mondo e una storia, quella che ha cambiato profondamente lo scenario economico e sociale di un'Italia nel pieno del suo sviluppo; una storia che nel calendario, come in una sorta di macchina del tempo, viene raccontata e ricomposta attraverso dodici scatti evocativi dei più importanti avvenimenti che hanno costellato e caratterizzato l'ultimo mezzo secolo dello Stivale.
 
Un viaggio artistico, complesso e articolato, che parte proprio dal lontano 1968 e che fotografa dodici fantastici periodi, con l'inconfondibile “occhio†cinematografico che costituisce la nota stilistica del fotografo toscano il quale, nel MEF LUXYRY CALENDAR 2018 mette in evidenza, fotogramma dopo fotogramma, non soltanto oggetti e avvenimenti importanti che hanno cambiato il corso della storia, ma anche semplici istanti di vita quotidiana, che raccontano la donna, il suo ruolo negli anni, gli importanti traguardi raggiunti, la sua dirompente femminilità e sensualità che non sfocia mai in volgarità, bensì innalza quel senso dell'estetica che MEF ama sottolineare anche nei prodotti che commercializza.
 
Dodici i main sponsor del calendario, proprio come i mesi dell'anno, ciascuno dei quali è ricordato con il proprio logo apposto su oggetti del set fotografico: Faac, Schneider Electric, Hager, Etelec Electrical Technology, Vortice, bTicino, Came BPT, Vimar, Arnocanali, Ledvance, Gewiss, Beghelli.

MEF LUXURY CALENDAR 2018 è visualizzabile su : www.luxurycalendar.it.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

GSE e Rapporto Certificati Bianchi: +33% nel 2023 rispetto al 2022

L'esito positivo delle istruttorie ha generato il riconoscimento di 1.029.558 Titoli di Efficienza E... (continua)

Torna la seconda edizione di CostruirePiù, il primo convegno digitale gratuito del mondo delle costruzioni

Torna dal 27 al 1° marzo CostruirePiù 2024, il convegno digitale gratuito sull'innovazione e le pr... (continua)

DeiPlus Premium: la banca dati dell'edilizia aggiornata ogni mese

Il nuovo prodotto digitale della Casa Editrice Dei coniuga cartaceo e digitale. L’esperienza pluri... (continua)

Nuovo decreto sulle aree idonee per impianti FER

In un'intervista al "Messaggero", il ministro Pichetto ha fatto il punto sull'annunciato d... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...