Home » Flash News » Sonepar Italia, aperto a Empoli il centesimo punto vendita

Sonepar Italia, aperto a Empoli il centesimo punto vendita

02/10/2017

La rete vendita di Sonepar Italia, azienda leader nel mercato della distribuzione elettrica in Italia, raggiunge quota 100 con l’apertura della nuova filiale di Empoli prevista per sabato 30 settembre. Situato nella zona industriale del Terrafino, cuore commerciale della città, il nuovo punto vendita darà lavoro a 7 nuovi profili professionali specializzati tra tecnici, commerciali interni e venditori esterni individuati sul territorio empolese e limitrofo.
Sonepar Italia S.p.A., fa parte del Gruppo Internazionale Sonepar, è presente su tutto il territorio nazionale con una rete capillare di 100 punti vendita, 1.400 dipendenti e un fatturato atteso per il 2017 che supera i 550 milioni di euro.
La filiale di Empoli, di oltre 1500 mq di coperto più 2500 mq di piazzali esterni, si configura come un punto vendita “accessibile” di ultima generazione dove il cliente può scegliere se servirsi al banco vendita oppure direttamente all’interno del magazzino fornito di oltre 6300 articoli. Il cliente potrà, inoltre, interagire virtualmente con l’esposizione, usando l’applicazione Sonepar Mobile ed il suo lettore di codici a barre, per visualizzare schede tecniche di dettaglio dei prodotti direttamente sul proprio smartphone o tablet.
Lo showroom, inoltre, ospita reparti specialistici per tutti i prodotti distribuiti da Sonepar Italia (Automazione, Illuminazione, Climatizzazione, Safety & Tools, Sicurezza, Trasmissione dati, Cavi, Canalizzazioni, Domotica).
 
“L’apertura di Empoli rappresenta per Sonepar Italia un’operazione dal forte valore simbolico essendo il centesimo punto vendita presente in Italia - dichiara Sergio Novello, Presidente e AD di Sonepar Italia - Ancor di più siamo orgogliosi di averlo fatto in Toscana, una regione chiave per il nostro business, dove nell’ultimo anno abbiamo potenziato i servizi e la rete vendita e dato vita come nel caso di Empoli a nuovi posti di lavoro e nuove competenze professionali”.
 
Acquisita I.M.E.P. Elettroforniture. Sonepar Italia, presente in tutte le province della Toscana, ha di recente rafforzato la sua presenza sul territorio grazie all’acquisizione del 100% del capitale di I.M.E.P. Elettroforniture e dei suoi 12 punti vendita.
“Il punto vendita di Empoli è stato realizzato pensando alla crescente necessità dei nostri clienti di avere un ambiente confortevole e pronto a soddisfare le più disparate esigenze tecniche e commerciali - dichiara Massimo Cillerai, Direttore della Divisione Centro Sonepar Italia - La filiale è dotata di uffici tecnici di supporto alla clientela con specialisti dell’automazione, lighting e impianti speciali, una sala riunioni attrezzata per corsi di formazione e innovativi sistemi di comunicazione Digital Signage che permetteranno al cliente di essere informato in tempo reale sulle novità di prodotto e sulle nuove tecniche di installazione”.
Alla cerimonia di inaugurazione aperta alla cittadinanza saranno presenti i principali partner fornitori, tutta l’organizzazione vendite del territorio, la direzione Toscana e nazionale e il top management di Sonepar Italia. Il punto vendita inizierà la sua attività lunedì 2 ottobre, dal lunedì al venerdì con il seguente orario di apertura  8/12.30 - 14/18.30.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

DKC a Key 2024 con le sue soluzioni all’insegna dell’innovazione e dell’efficienza

L'azienda esporrà alla manifestazione in calendario a Rimini dal 28 febbraio al 1° marzo (continua)

Rittal ed Eplan a K.EY 2024

Saranno presenti a Rimini dal 28 febbraio all'1 marzo 2024. Visitando lo spazio espositivo delle due... (continua)

Materiale elettrico per ogni esigenza

Con sede ad Aversa, la ditta Aprile SpA distribuisce dagli anni Sessanta materiale elettrico, civile... (continua)

Automazione industriale, Comoli Ferrari a SPS Italia 2023

I prodotti dell'azienda saranno presenti allo Stand B014 Padiglione 5 (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...