Home » In evidenza » Da Omron un nuovo contattore compatto

Da Omron un nuovo contattore compatto

06/09/2017

Il nuovo contattore J7KNU di Omron, il più piccolo dispositivo del suo genere disponibile attualmente in Europa a parità di valori nominali, è ideale per un'ampia gamma di applicazioni in cui è richiesta una soluzione di commutazione di potenza compatta, affidabile e di facile utilizzo. Sebbene misuri solo 35,5 x 35,5 x 33 mm, il contattore J7KNU dispone di una potenza nominale AC3 di 2,2 kW ed è disponibile in versioni a tre e a quattro poli con bobine in c.a. o in c.c. e come contattore ad inversione con interblocco meccanico.
 
Tipiche applicazioni per i nuovi contattori comprendono l'interfaccia di sistemi elettronici con circuito di alimentazione, il controllo motore in lavatrici o altri elettrodomestici simili, il controllo motore in barriere di sicurezza e accessi, il controllo di ventole nei sistemi di condizionamento aria e le macchine per l'imballaggio. L'apertura del contatto di 3 mm migliora la sicurezza e l'affidabilità dei contattori e, per facilitare l'utilizzo in applicazioni di controllo motori, possono essere forniti come coppie con interblocco montate su una base singola.
 
L'installazione di questi contattori è immediata in quanto progettati per il montaggio su guide DIN da 15 mm in modo da essere impiegati anche in quadri di distribuzione di piccole dimensioni. L'adattatore J75KN rende il contattore J7KNU adatto anche per le guide DIN standard da 35 mm. Inoltre, le morsettiere a molla dispongono di viti grandi per un cablaggio facile e veloce senza gli inconvenienti legati all'utilizzo di morsettiere di piccole dimensioni.
 
Infine, l'ampio campo di temperature d'esercizio -40... +60 °C rende i contattori J7KNU di Omron una scelta affidabile per l'utilizzo anche negli ambienti più difficili.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Covid-19 e industria dell’illuminazione: a settembre migliorano gli indici occupazionali nelle imprese associate

Aumentano anche le incertezze per l’andamento di ordini e fatturato nel quarto trimestre dell’an... (continua)

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di sotto degli 800 watt (continua)

Gli effetti del Covid-19 sul settore illuminazione

Con la ripresa delle attività, i dati emersi dall’indagine ASSIL non rassicurano sull’impatto c... (continua)

Nuovo rinvio per Light+Building: la fiera si svolgerà nel 2022

La manifestazione era già stata rinviata a settembre, ma gli organizzatori hanno deciso di rinviarl... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...