Home » In evidenza » Prese flat con standard tedesco/italiano e parete esterna mobile

Prese flat con standard tedesco/italiano e parete esterna mobile

26/06/2017

BTicino ridisegna la presa di corrente rendendola elegante, pratica, sicura e ancora più discreta. Le nuove prese flat, standard tedesco/italiano (10/16 Ampere) disponibili per le gamme Livinglight e Axolute, sono caratterizzate da una parete esterna mobile, allineata con il corpo presa, che durante l’inserimento della spina si sposta verso l’interno, ritornando poi in posizione iniziale quando la spina viene estratta.
 
Più pulizia e perfetta planarità. Questa caratteristica conferisce al punto luce una perfetta planarità anche con le prese standard tedesco/italiano, valorizzando l’installazione e rendendola in linea con i canoni estetici delle linee Axolute Air e Livinglight Air e garantisce una maggiore pulizia grazie all’assenza di deposito di polvere e grasso all’interno del pozzetto delle classiche prese.
 
Adatte per qualsiasi tipo di spina. Le nuove prese Flat sono molto pratiche grazie all’inserimento della spina facilitato dai fori sempre ben visibili e sono adatte a tutti i tipi di spine utilizzate in Italia (tipo C, L, F, con cavo in linea o a squadra). I fori degli alveoli possono essere retro illuminati tramite LED nei colori blu, ambra, verde e bianco, per un agevole inserimento notturno.
 
Sicurezza e protezione garantite. La distanza fra parete mobile e contatti, a spina non inserita (solo inserendo la spina la parete mobile si abbassa) è maggiore, il sistema di sicurezza impedisce l’accesso ai fori di entrata della spina con corpi estranei e, infine, il ritorno in posizione originale della parete mobile quando viene estratta la spina attiva il sistema di sicurezza mantenendo i contatti di terra sempre protetti.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Covid-19 e industria dell’illuminazione: a settembre migliorano gli indici occupazionali nelle imprese associate

Aumentano anche le incertezze per l’andamento di ordini e fatturato nel quarto trimestre dell’an... (continua)

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di sotto degli 800 watt (continua)

Gli effetti del Covid-19 sul settore illuminazione

Con la ripresa delle attività, i dati emersi dall’indagine ASSIL non rassicurano sull’impatto c... (continua)

Nuovo rinvio per Light+Building: la fiera si svolgerà nel 2022

La manifestazione era già stata rinviata a settembre, ma gli organizzatori hanno deciso di rinviarl... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...