Home » In evidenza » Plafoniere circolari a LED con diffusore prismatico antiabbagliamento

Plafoniere circolari a LED con diffusore prismatico antiabbagliamento

22/06/2017

Verbatim presenta l'innovativa plafoniera a LED senza sfarfallio con una superficie luminosa perfettamente omogenea ed effetto corona indiretto. La sua lunga durata (50.000 ore, L70), l'eccellente luminositĂ , il binning stretto e la classe IP40, che evita l'intrusione di insetti e polvere, la rende una soluzione ideale per l'illuminazione generale per la sostituzione della convenzionale tecnologia a fluorescenza. Verbatim offre inoltre una versione microprismatica antiabbagliamento progettata appositamente per applicazioni da ufficio e un'opzione a intensitĂ  regolabile DALI.
 
Una speciale caratteristica delle nuove lampade a soffitto Verbatim è l'effetto a corona indiretta o effetto alone, che riduce il contrasto tra la superficie luminosa e lo sfondo o il soffitto su cui è installato. L'effetto corona può essere aggiunto o rimosso comodamente a piacere applicando il sistema a clip magnetico di copertura in dotazione con l'apparecchio di illuminazione. La plafoniera può essere installata a soffitto oppure sospesa per creare un effetto luce elegante.
 
Soluzione per l'ufficio senza sfarfallio e antiabbagliamento. Lo sfarfallio è un problema noto nel campo dell'illuminazione che può provocare mal di testa e affaticamento degli occhi fino a crisi epilettiche in alcuni individui. Le lampade a LED di Verbatim utilizzano solo componenti elettronici di qualità elevata che garantiscono un'illuminazione senza sfarfallio.
 
Analogamente, l'abbagliamento luminoso può provocare disturbi e compromettere la vista, con possibili effetti negativi sulla produttività, soprattutto in uffici dove gli individui sono esposti alla luce artificiale per diverse ore al giorno. Verbatim risolve il problema tramite il suo diffusore microprismatico, garantendo una luminosità perfettamente controllata (UGR<19) conforme ai requisiti di illuminazione contenuti nella norma DIN EN 12464.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Covid-19 e industria dell’illuminazione: a settembre migliorano gli indici occupazionali nelle imprese associate

Aumentano anche le incertezze per l’andamento di ordini e fatturato nel quarto trimestre dell’an... (continua)

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di sotto degli 800 watt (continua)

Gli effetti del Covid-19 sul settore illuminazione

Con la ripresa delle attività, i dati emersi dall’indagine ASSIL non rassicurano sull’impatto c... (continua)

Nuovo rinvio per Light+Building: la fiera si svolgerĂ  nel 2022

La manifestazione era giĂ  stata rinviata a settembre, ma gli organizzatori hanno deciso di rinviarl... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...