Home » Argomenti » Energie Rinnovabili » Nuova serie di moduli LG NeON R

Nuova serie di moduli LG NeON R

29/05/2017

In occasione di Intersolar 2017, LG Electronics svelerà il nuovo modulo solare NeON R con un output fino a 365 watt per massimizzare l’assorbimento della luce e aumentare l’efficienza. Inoltre, l'azienda annuncia una riclassificazione dell’intera gamma di prodotti – da quelli entry level ai top di gamma. In questo momento di incertezza del mercato, LG si è impegnata nel garantire qualità e affidabilità, offrendo una garanzia di 25 anni sui nuovi prodotti. 
 
LG NeON R nasce dal successo del pluripremiato modello LG NeON 2. Il pannello frontale del nuovo modulo è completamente privo di elettrodi, massimizzando l’assorbimento della luce e garantendo un output di 365 watt picco (wp). Grazie alla maggiore efficienza, NeON R è adatto per essere utilizzato in spazi ristretti, come ad esempio tetti di dimensioni ridotte. Inoltre, l’innovativo design permette ai nuovi moduli di operare meglio sia nei giorni soleggiati, grazie a un coefficiente di temperatura migliorato, sia nei giorni nuvolosi grazie a una minima riduzione dell’energia quando la luce solare è debole. Per chi cerca un design esclusivo, questo modello è disponibile anche nella versione completamente nera e offre un output di 350 Wp. L’uniformità dei moduli garantisce uno stile elegante agli edifici, senza rinunciare alle performance.  
 
La normale perdita in avviamento dei moduli convenzionali viene evitata nei nuovi modelli grazie all’implementazione delle moderne cellule N-type che non impiegano boro. Il nuovo NeON R è disponibile con una garanzia estesa a 25 anni e prestazioni migliorate, che garantiscono l’87% dell’output originale dopo 25 anni di utilizzo. Inoltre, il nuovo modulo si caratterizza per l’elevato livello di resistenza: la struttura rinforzata della cornice sopporta una pressione frontale fino a 6.000 Pascal (Pa) e una pressione ventosa fino a 5.400 Pa, resistendo anche alle condizioni metereologiche più estreme.
 
Moduli entry-level. Il lancio sul mercato del nuovo pannello modifica il posizionamento degli attuali modelli che compongono l’intero portfolio di prodotti. Il modulo entry-level e middle-class è ora il modello NeON 2 con un output di 355 Wp, mentre NeON 2 Bifacial, vincitore dell’Intersolar Award 2016, che raggiuge fino a 375 Wp, completa il portfolio nella fascia medio-alta. Chi è attento al costo può trovare un’opzione ad elevata qualità nel MonoX Plus, che ora offre una performance di 300 Wp.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Da FIMER le ultime novità per il mercato fotovoltaico

La piattaforma Power, inverter mono fase e trifase con sistema di accumulo per il segmento residenzi... (continua)

Rinnovabili, Terna lancia consultazione sullo stoccaggio elettrico

Fino al 30 novembre 2023 la consultazione sullo schema di proposta di disciplina del meccanismo di a... (continua)

Legge di bilancio: ancora le fonti rinnovabili nel mirino

Nella legge di bilancio viene inserito il limite dell’energia elettrica a 180€/MWh e una nuova t... (continua)

Impianti fotovoltaici e termici: dimezzati i tempi per la valutazione dei VVF

Il decreto Aiuti ter convertito in legge dispone che, fino al 31 dicembre 2024, sono ridotti da 60 a... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...