Home » In evidenza » Torrette a scomparsa per impianti elettrici sotto pavimento

Torrette a scomparsa per impianti elettrici sotto pavimento

16/05/2017

Bocchiotti presenta la linea di torrette a scomparsa NEST per impianti elettrici sotto pavimento, sia tradizionali sia rialzati. È disponibile in 2 dimensioni a 8 e a 16 moduli, rispettivamente con coperchio per mattonella in grado di alloggiare una finitura del pavimento perfettamente analoga a quella presente, o con coperchio antiscivolo con piastra di acciaio mandorlato. 
 
Caratteristica distintiva della gamma NEST è il telaio autoportante a 6 moduli per l’installazione delle parti attive PEPITA ACTIVE che ne valorizza al massimo lo spazio interno consentendo di aumentare del 50% il numero di moduli con cui la torretta a scomparsa è attrezzabile, per arrivare a 12 e 24.
 
Dotata di fermacavi integrati per bloccare e proteggere i cavi in uscita, evitandone il danneggiamento e garantendo la completa chiusura del coperchio, è  attrezzabile anche con la centralina CMA - 4 NEST, fornita come accessorio, che consente l'applicazione nella torretta fino a 4 moduli di interruttori automatici ad attacco DIN.
 
La cassaforma metallica, utilizzata per l’installazione in pavimenti tradizionali, dispone di raccordi per l’utilizzo in abbinata con i  canali Metro Fast e con tubi diametro 16-20-25mm. Il sistema di zanche laterali assicura inoltre la perfetta tenuta alle mattonelle dei pavimenti rialzati garantendo stabilità e sicurezza.
 
Estremamente resistente al calpestio, la linea NEST supera la prova di carico verticale su piccola superficie di 1000N e su grande superficie di 3000N secondo la norma EN 50085-2-2. Infine, ha un grado di protezione IP52 (tra cornice e pavimento), IP40 sul contorno del coperchio e IP20 nel punto d’ingresso dei cavi.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Covid-19 e industria dell’illuminazione: a settembre migliorano gli indici occupazionali nelle imprese associate

Aumentano anche le incertezze per l’andamento di ordini e fatturato nel quarto trimestre dell’an... (continua)

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di sotto degli 800 watt (continua)

Gli effetti del Covid-19 sul settore illuminazione

Con la ripresa delle attività, i dati emersi dall’indagine ASSIL non rassicurano sull’impatto c... (continua)

Nuovo rinvio per Light+Building: la fiera si svolgerà nel 2022

La manifestazione era già stata rinviata a settembre, ma gli organizzatori hanno deciso di rinviarl... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...