Home » Argomenti » Energie Rinnovabili » Artha Consulting, nuova realtà nel mercato fotovoltaico italiano

Artha Consulting, nuova realtà nel mercato fotovoltaico italiano

06/03/2017

Dopo un decennio di attività che l’ha vista tra i principali operatori del settore fotovoltaico italiano con circa 700 MW di prodotti installati, seguendo le strategie di altri operatori internazionali, anche il gruppo Conergy ha deciso di chiudere le filiali dirette dell’area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) e di demandare a nuove realtà la gestione dei propri prodotti sui singoli mercati.

Per quanto riguarda il nostro Paese, questa è stata affidata ad Artha Consulting, società di consulenza in ambito commerciale e sviluppo con passione per le tecnologie sostenibili e il business etico, fondata da Giuseppe Sofia, già Vice Presidente di Conergy con il ruolo di Amministratore Delegato per l’Italia e responsabile sviluppo business per l’area EMEA. Il gruppo di lavoro della nuova società è composto da una squadra di professionisti del solare, con lunga esperienza nel settore maturata anche nel gruppo Conergy su diversi segmenti di business: dall’avviamento di iniziative commerciali specifiche al lancio dei nuovi prodotti, dai progetti di posizionamento del marchio alla strutturazione dei canali commerciali, dallo sviluppo di progetti d’investimento nel solare alla vendita di servizi.

Inoltre, ARTHA Consulting collabora con i marchi Chint Solar e Astronergy per lo sviluppo delle attività nel bacino mediterraneo del gruppo Chint.

«A livello di strategia commerciale», spiega Giuseppe Sofia, «intendiamo rivolgerci ai primari operatori. Il prodotto Conergy Power Plus, che ha una clientela storica distribuita su tutto il territorio nazionale, è stato, ad esempio, affidato in distribuzione a VP Solar. Per altri brand stiamo finalizzando accordi con importanti operatori. Ci rivolgiamo, inoltre, direttamente ai grandi sviluppatori che realizzano progetti a livello internazionale. È, infatti, nei grandi impianti multimegawatt che il gruppo Chint esprime meglio le sue potenzialità», come dimostra la recente fornitura di un importante centrale da 170 MW in Marocco.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Da FIMER le ultime novità per il mercato fotovoltaico

La piattaforma Power, inverter mono fase e trifase con sistema di accumulo per il segmento residenzi... (continua)

Rinnovabili, Terna lancia consultazione sullo stoccaggio elettrico

Fino al 30 novembre 2023 la consultazione sullo schema di proposta di disciplina del meccanismo di a... (continua)

Legge di bilancio: ancora le fonti rinnovabili nel mirino

Nella legge di bilancio viene inserito il limite dell’energia elettrica a 180€/MWh e una nuova t... (continua)

Impianti fotovoltaici e termici: dimezzati i tempi per la valutazione dei VVF

Il decreto Aiuti ter convertito in legge dispone che, fino al 31 dicembre 2024, sono ridotti da 60 a... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...