Home » In evidenza » La comunicazione commerciale del futuro

La comunicazione commerciale del futuro

16/03/2017

Dall’analogico al digitale, dalla cartellonistica stampata all’utilizzo dei più moderni strumenti visivi: così cambia la comunicazione commerciale all’interno dei punti vendita e degli spazi aperti al grande pubblico.

Un esempio di cosa la moderna tecnologia è in grado di mettere a disposizione in questo campo lo si può ammirare nel nuovo showroom recentemente inaugurato da LG Electronics al quinto piano della sua sede milanese, nel quale è esposta tutta l’offerta della divisione Information Display, organizzata per aree tematiche in funzione dei settori verticali di applicazione.

In un unico contesto è, così, possibile toccare con mano le soluzioni tecnologiche basate su LED e OLED di LG, collocate nelle varie ambientazioni di riferimento, quali alberghi, aeroporti, mondo retail, ecc.

In particolare, all’interno dell’area retail è possibile ammirare tutta la gamma di possibilità per la comunicazione commerciale: dal più piccolo modello in gamma da 10 pollici al piú grande, che raggiunge i 98 pollici, passando per alcuni display che offrono un elevato impatto visivo, come, ad esempio, quello da 86 pollici della famiglia UH5C a 4K, con una luminosità di 500 cd, o il modello Ultra Stretch 86BH7C da 700 cd, dall’insolito design sottile che lo rende particolarmente adatto per alcune installazioni particolari, come colonne di monitor. Nella stessa zona, inoltre, è esposto il Mirror Display 49MS75A che, grazie alla sua superficie riflettente, permette un duplice uso sia come specchio, sia come display per mostrare informazioni agli utenti. Studiati per l’ambiente retail sono anche i display ad alta luminosità, esposti in due versioni: il modello 55XF2B, da 2.500 cd, in versione da vetrina e il 55XE3C, da 3.000 cd, in versione totem da esterno.

Un’area particolare dello showroom, molto bella da vedere, è stata dedicata all’offerta di schermi OLED che, grazie ai pixel auto illuminanti, assicurano nero perfetto, colori straordinariamente fedeli alla realtà e una visione “immersiva” da ogni angolo di visione e da qualunque distanza, tra cui spicca il modello Wallpaper 55EJ5C che, con uno spessore di soli 4 mm (compresa la staffa), racchiude tutta la tecnologia OLED.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Covid-19 e industria dell’illuminazione: a settembre migliorano gli indici occupazionali nelle imprese associate

Aumentano anche le incertezze per l’andamento di ordini e fatturato nel quarto trimestre dell’an... (continua)

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di sotto degli 800 watt (continua)

Gli effetti del Covid-19 sul settore illuminazione

Con la ripresa delle attività, i dati emersi dall’indagine ASSIL non rassicurano sull’impatto c... (continua)

Nuovo rinvio per Light+Building: la fiera si svolgerà nel 2022

La manifestazione era già stata rinviata a settembre, ma gli organizzatori hanno deciso di rinviarl... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...